05 December 2020

Cordoglio per la perdita di Hans Frauscher, figlio del fondatore dell’omonimo marchio

Come direttore di produzione ha gettato le basi che hanno permesso all'azienda di famiglia di raggiungere un successo oggi riconosciuto a livello internazionale.

Domenica 29 novembre 2020, Hans Frauscher si è spento serenamente all'età di 81 anni circondato dai suoi famigliari. Figlio più giovane del fondatore dell'azienda Engelbert Frauscher, Hans assieme al fratello Ernst (scomparso nel 2017) e alle rispettive mogli Dorothea ed Elisabeth hanno contribuito a rendere Frauscher uno dei cantieri nautici più moderni e innovativi d'Europa.

Hans Frauscher è cresciuto tra le mura del cantiere, “respirando nautica” sin dalla prima infanzia. Come direttore di produzione ha gettato le basi che hanno permesso all'azienda di famiglia di raggiungere un successo oggi riconosciuto a livello internazionale.

Grazie al suo contributo, il cantiere ha infatti raggiunto importanti traguardi in termini di ricerca e sviluppo, realizzando modelli unici e innovativi, nel campo dell’elettrico come con la realizzazione di barche in poliestere. Da oltre 90 anni, il cantiere Frauscher è noto per l’alta qualità e l’artigianalità che contraddistingue la sua produzione, un successo reso possibile grazie anche alla tenacia e al duro lavoro di Hans Frauscher.

Appassionato velista, Hans è stato più volte campione nazionale e nel 1982 ha conquistato il titolo di campione del mondo nella classe H-Boat.

La famiglia e i dipendenti del cantiere nautico Frauscher piangono Hans Frauscher ed al cordoglio si uniscono dall'Italia il Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore del marchio nel nostro Paese, con il personale tutto ed i componenti della Famiglia Feltrinelli, legata ai Frauscher da oltre trent'anni di sincera amicizia e reciproca stima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove