Scugnizza di Enzo De Blasio è Campione Europeo ORC

L’armatore e la sua barca sono Campioni Italiani Assoluti in carica e hanno vinto anche la 66ma Tre Golfi, valida come lunga del campionato, dominando overall una flotta di 120 barche circa.

1/2

“La regata non poteva avere epilogo migliore” dice Enzo De Blasio armatore/timoniere dell'Italia Yachts 11.98 Scugnizza (CCNapoli, 9 punti) che ha conquistato il titolo europeo in Classe C. “È stata una serie di regate tecnicamente molto interessante e combattuta.Sette prove oltre la lunga, dove abbiamo fatto praticamente match race con la sistership Sugar3 (Campione del Mondo Orc, ndr)". Enzo De Blasio e Scugnizza sono Campioni Italiani Assoluti in carica e all'inizio di questa serie hanno vinto la 66ma Tre Golfi, valida come lunga del campionato, dominando overall una flotta di 120 barche circa. Sempre in classe C ottimo il secondo posto dell'Italia Yachts Sugar 3 di Ott Kikkas (YC Tallin, 12 punti) che chiude la serie con soli tre punti di distacco dal primo.

Per la cronaca il primo non è mai sceso sotto il terzo piazzamento e il secondo oltre il quarto.

"È stata un bella settimana di regate per gli Italia Yachts in regata" dice Daniele De Tullio "a parte la testa del podio anche Guardamago II, IY 11.98 di Massimo Romeo Piparo, ha ingranato bene piazzandosi più volte nelle prime dieci posizioni mentre Low Noise, IY 9.98 di Valerio Dabove, ha occupato il settimo posto nella classifica generale di classe. È stata una bella soddisfazione per il Cantiere vedere che in molti momenti, nelle varie regate, gli IY 11.98 guidavano la flotta in diretta sequenza sul campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove