25 August 2012

Seabull 850 efb, un piccolo bolide

Sportivo, grintoso e con un pozzetto molto abitabile. Le prestazioni di 40,9 nodi ne fanno il mezzo ideale per i piloti corsaioli e il pozzetto abitabile lo rende perfetto per la famiglia...

Seabull 850 efb, un piccolo bolide

Il Seabull 850 efb ha prestazioni mozzafiato e qualità nautiche invidiabili che garantiscono una navigazione tanto sportiva quanto sicura.

Anche dal punto di vista prettamente estetico l’ultima creazione del cantiere lombardo, nato soltanto due anni fa, non è niente male.

Anzi, rispetto alla concorrenza, può mettere sul piatto un certo accostamento cromatico, il bianco della vetroresina con l’ocra dei cuscini, riuscito e apprezzato dagli appassionati. Anche le finiture sono di buon livello tanto da dare l’immagine di un natante con meritate pretese di eleganza.

Bene anche gli spazi del pozzetto, attrezzato con un prendisole di poppa e una dinette servita da un divano a C.

Il Seabull 850 entrofuoribordo è agile e veloce, forse anche troppo, aggressivo sull’onda e stabile quanto sensibile ai cambi di rotta e, non certo qualità ultima, concepito pure con l’idea basilare della funzionalità. E con l’immagine di una sportività sicura e affidabile e mai in grado di prendere la mano al timoniere.

I dati 

Lunghezza f.t. m 8,50

Larghezza m 3,40

Dislocamento kg 1.100

Serbatoio carburante lt 400

Serbatoio acqua dolce lt 100

Motore efb Mercruiser 377 Mag Dts, cv 320 a 5.200 rpm;

8 cilindri a V; cilindrata lt 6,2

Omologazione CE cat B

Progetto cantiere Seabull

www.seabull.it

La prova completa nel numero di Vela e Motore marzo 2012. Per richiedere gli arretrati 02 38 085 402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove