27 February 2018

Seamuster, nautica sempre più social

Seamuster.com è la piattaforma professionale B2B, in inglese, dedicata alla nautica internazionale con l’obiettivo di agevolare l’incontro tra cantieri e fornitori diventa “Social” e attira i big della cantieristica italiana
Da Baglietto a Lusben, dal Refit & Repair d’eccellenza ad aziende di fama internazionale nel settore dell’accessoristica di alta gamma come Sambonet e Cantalupi Lighting sono entrate a far parte della piattaforma Seamuster.com

Per facilitare il contatto con persone poco raggiungibili con metodi tradizionali (telefono, email ecc.) il portale assume una veste più “Social” attraverso una funzionalità di messaggistica molto semplice che permette il contatto diretto con l’interlocutore desiderato. Il sistema è simile a quello già sviluppato da altre piattaforme Social in altri ambiti con la differenza che, all’interno di Seamuster, si opera tra operatori selezionati dello stesso settore e con le stesse esigenze. Un po’ come avviene in un club di amici, una sorta di community d’elite all’interno della quale è possibile scambiare opinioni, sollevare problematiche inerenti il proprio business, far conoscere il proprio marchio, diffondere nuove tecnologie e agevolare il reperimento di informazioni industriali riguardanti il settore nautico o la concorrenza.

L’obiettivo degli sviluppatori di Seamuster.com è di coinvolgere le aziende della filiera nautica e gli addetti spingendoli ad iscriversi alla piattaforma, a conoscerla ed a sfruttarne le potenzialità.

Ad oggi sono presenti sulla piattaforma oltre 110 aziende tra cantieri navali, fornitori, comandanti e surveyor. A breve il portale sarà tradotto anche in lingua Italiana e, notizia dell’ultima ora, l’innovativa start-up sta per fare il suo ingresso all’interno dell’Associazione di categoria “Nautica Italiana”.

www.seamuster.com

www.youtube.com/watch?v=f6_bJrei-Wk
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove