28 March 2023

Presentata a Lecce la seconda edizione de "Il Giro dei venti"

Un concept rinnovato: un’esperienza di benessere, attraverso il ciclismo e la vela, alla scoperta di culture, tradizioni, paesaggi e sapori tra Puglia e Grecia. Gli equipaggi si sfideranno durante tre tappe ciclistiche e tre veleggiate dal 27 maggio al 3 giugno tra il Salento e Corfù

Workness, luogo multidisciplinare e people-first che mette al centro il benessere delle persone, ha presentato la seconda edizione de "Il Giro dei venti", un’esperienza esclusiva di benessere e di viaggio dedicata a un pubblico internazionale con tappe ciclistiche e veleggiate con imbarcazioni da diporto nello splendido scenario del Salento e delle coste greche.


L’iniziativa si terrà da sabato 27 maggio a sabato 3 giugno, per un totale di 8 giorni e 7 notti consentendo così agli appassionati di vela e ciclismo da tutto il mondo di sfruttare al meglio questa occasione per potersi immergere ancora di più nella cultura e nelle meraviglie del Salento e di Corfù.

Dopo il successo della prima edizione, "Il Giro dei venti" per il 2023 propone un concept e un’offerta di esperienza totalmente rinnovati.

«Il nuovo "Il Giro dei venti" vuole essere un’esperienza esclusiva di benessere e di viaggio in cui la dimensione sportiva diventa un’occasione di scoperta - afferma Sergio Filograna, Founder di Workness e ideatore de Il Giro dei venti -. Se da un parte la condivisione e la complicità che nasce all’interno delle squadre di ciclisti e velisti permetterà di arrivare alla vittoria finale, dall’altra l’iniziativa consentirà di immergersi completamente nel territorio con i suoi profumi, sapori, bellezze naturali ed eccellenze gastronomiche. Il Giro dei venti si iscrive così nel novero dei grandi eventi in Puglia”.

Aggiunge Filograna: «Inoltre quest’anno abbiamo voluto valorizzare la decisione dei partecipanti di aver sposato i nostri valori attraverso l’assegnazione in un premio speciale a un equipaggio estratto a sorte: un chilo d’oro in 5 lingotti, di cui uno verrà devoluto all. Rappresenta un modo concreto, tangibile e durevole nel tempo per premiare il coinvolgimento in questa nuova avventura». L’estrazione avverrà tra gli equipaggi regolarmente iscritti e che avranno compiuto tutto il percorso.

I partecipanti competeranno durante delle tappa ciclistiche e velistiche, ma vivranno anche un palinsesto di esperienze leisure all’interno dei due scenari d’eccellenza: la costa orientale a sud di Otranto, uno dei teatri naturali più belli e forse meno conosciuti della Penisola, e l’Isola di Corfù, che rappresenta un unicum nello scenario delle Isole greche, unendo influenze architettoniche veneziane, francesi e inglesi in un contesto naturale con boschi e spiagge mozzafiato.

In questo scenario si svilupperanno le iniziative che compongono l’agenda della settimana. Si tratta di appuntamenti all’insegna dello sport, del food, dell’arte, della danza e del benessere, e sarà disponibile a questa pagina.

www.ilgirodeiventi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove