28 August 2013

Sessa C42, una barca per tutti i gusti

Il Sessa C42 è la novità di Sessa Marine per la prossima stagione. Una barca dalla taglia strategica, lunga 13,10 metri fuori tutto, che ben interpreta le esigenze dell’armatore moderno, spesso alla caccia di imbarcazioni facili da gestire...

Sessa c42, una barca per tutti i gusti

 

Il Sessa C42 è la novità di Sessa Marine per la prossima stagione. Una barca dalla taglia strategica, lunga 13,10 metri fuori tutto, che ben interpreta le esigenze dell’armatore moderno, spesso alla caccia di imbarcazioni facili da gestire, che abbiano costi di gestione ragionevoli ma dalle soluzioni pratiche e raffinate.

Il Sessa C42 centra quindi l’obiettivo con un ampio pozzetto servito da un grande divano a L trasformabile in prendisole, riparabile da un tendalino elettrico, un prendisole a prua e un’enorme piattaforma idraulica per  varare facilmente il tender.

Sottocoperta ci sono due cabine con l’armatoriale a prua che raggiunge un’altezza generosa di oltre 2 metri. I bagni sono due, entrambi  con doccia separata.

La cucina è accessoriata da un frigorifero da 120 lt a tutt’altezza e può essere personalizzata con  un forno combo e lavastoviglie.

Geniale la versione “BBQ”  il cui pozzetto è attrezzato con un mobile bar/barbecue rivolto verso poppa e accessibile dalla plancia di poppa. Una posizione strategica che permette di non sporcare il pozzetto impedendo ai fumi del bbq di disturbare gli ospiti.

Arricchiscono l’imbarcazione la grande ghiacciaia aggiuntiva del pozzetto, il tettino apribile elettricamente per una migliore areazione e connessione con l’esterno, la passerella idraulica per l’accesso ai pontili più altri e la possibilità di scegliere tra le diverse colorazioni proposte della fiancata e delle prese d’aria per una livrea più sportiva, filante e personale.

Si potrà inoltre scegliere tra la motorizzazione base Volvo Penta Ips400 o Ips500 (optional).

I dati del Sessa C42

Lunghezza ft m 13,10
Larghezza  m 3,90    
Motori 2 x Ips 400/500
Dislocamento a secco t 10,3
Carburante lt 900
Serbatoio acqua lt 350
Acque nere lt 100
Categoria di progettazione  B/12

http://www.sessamarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove