26 February 2012

Sessa Fly 40, la scansione dello spazio

Sessa Marine presenta il Fly 40, modello di 12 metri che riprende molte caratteristiche del più grande 45 sia nelle scelte tecniche (motorizzazione IPS) sia nel design generale e, in particolare, nel disegno delle ampie vetrate...

Sessa fly 40, la scansione dello spazio

Se Fly 40 di Sessa Marine risulta più compatto nelle dimensioni, lo spazio disponibile è stato sfruttato e ottimizzato per facilitare la circolazione e la vita a bordo.

La grande piattaforma di poppa si abbassa con sistemi idraulici e offre un doppio accesso in pozzetto. Una sola scala permette di accedere al fly bridge. È ben riparato dietro al parabrezza e vi si trova, oltre al posto di comando (anche qui con doppia seduta), un grande prendisole, divano con tavolo e un ampio mobile destinato ad accogliere una cucina esterna.

All’interno, il divano a L è convertibile in letto doppio supplementare abbassando il tavolo della dinette. La doppia seduta del posto di comando interno è regolabile per offrire massimo comfort di guida. Più avanti il ponte inferiore è composto da cucina super attrezzata con grande frigorifero ad apertura verticale e dalle due cabine doppie, entrambe con bagno privato.

Sotto la scala di accesso alla zona di prua è stato ricavato un intelligente spazio per la lavatrice. La cabina armatoriale è a estrema prua dove l’altezza è ancora generosa. Nella versione esposta la ospiti è dotata di due cuccette gemelle, ma è possibile avere un secondo letto doppio. Come quello della cabina armatoriale, il bagno ospiti è dotato di una doccia separata. Come da tradizione Sessa, vengono proposte diverse combinazioni di tessuti per personalizzare l’arredamento.

www.sessamarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove