29 October 2023

Tutto pronto per la settima edizione del Salerno Boat Show a Marina d’Arechi

Con 221 imbarcazioni in mostra, rispetto alle 149 della edizione 2022 (+ 47%), oltre 100 espositori e 128 marchi rappresentati, la manifestazione consolida il trend di crescita, attestandosi tra i principali eventi nautici nazionali

Tutto pronto per la settima edizione del Salerno Boat Show, che si svolgerà a Marina d’Arechi dall’1 al 5 novembre 2023.

Con 221 imbarcazioni in mostra, rispetto alle 149 della edizione 2022 (+ 47%), oltre 100 espositori e 128 marchi rappresentati, la manifestazione consolida il trend di crescita, attestandosi tra i principali eventi nautici nazionali.

Molto articolata l’offerta nei vari segmenti della navigazione, per cogliere l’interesse di tutti gli appassionati della nautica da diporto:

91 imbarcazioni a motore

64 gommoni

13 gozzi

38 imbarcazioni monoscafo a vela

15 imbarcazioni catamarano a vela

Il Salone nautico quest’anno si arricchisce della brand partnership con Italian Yacht Store, Dealer esclusivo Italia per i brand Ferretti Yacht, Itama, Pershing e Custom Line.

“Siamo lieti di essere presenti al Salerno Boat Show” – ha commentato il Sales area manager IYS della Campania Francesco Mirante – “poiché siamo convinti che sia un evento in grande crescita, ed è per questo che abbiamo deciso di partecipare portando in esposizione 5 imbarcazioni di cui 2 ITAMA della nuova gamma (45RS e 62RS), 2 PERSHING serie X (5X e 6X) ed 1 FERRETTI YACHTS 500. La Campania è ad oggi il fiore all’occhiello della nostra rete di vendita e siamo dunque felici di dare la possibilità di visitare le nostre barche”.

Nella rete dei saloni nautici italiani patrocinati da Confindustria Nautica, il Salerno Boat Show si presenta quest’anno con una formula rinnovata che prevede cinque giornate di apertura gratuita al pubblico, dalle 10.00 alle 18.00, rispetto alle quattro delle precedenti edizioni.

La cerimonia inaugurale si svolgerà mercoledì 1° novembre alle ore 11.00, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e di numerose autorità nazionali e locali.

“Il Salerno Boat Show” – ha sottolineato il presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi – “rappresenta una importante occasione di incontro tra appassionati della nautica ed i maggiori cantieri italiani ed internazionali. Il crescente interesse proprio da parte degli espositori, che in questa edizione hanno portato oltre 220 imbarcazioni allo show salernitano, indica che il percorso intrapreso circa dieci anni fa è stato vincente. Il mix tra una città di mare ben collegata, una infrastruttura portuale di alto livello qualitativo, lo scenario “nautico” della costiera amalfitana, ha reso negli anni l’esposizione delle barche in acqua al Marina d’Arechi, con la possibilità di effettuare prove in tempo reale, una esperienza che attira sempre più diportisti”.

“Per accompagnare la sempre maggiore affermazione della nostra città – ha aggiunto Gallozzi – nel contesto dei saloni nautici del paese, Marina d’Arechi quest’anno ha dedicato al Salerno Boat Show oltre un chilometro di banchina, pienamente utilizzato dagli espositori, mettendo a disposizione un’area di circa 55.000 metri quadrati, tra spazi a terra e spazi a mare”.

Anche quest’anno il Salerno Boat Show ospiterà momenti di intrattenimento e di approfondimento.

Nuova la formula del “Dopo Salone” con musica dal vivo tutti i giorni a partire dalle 18.00 presso il Marina Bistrot.

Sabato 4 novembre alle 11.00 si terrà il convegno “Il valore dell’economia del mare italiana con un focus esclusivo sulla regione Campania”, a cura di Informare, Assonautica Italiana e Blue Forum Italia Network.

www.salernoboatshow.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove