Vela e Motore

p.i. 29/03/2022 ISSN 0042-3181 UOMINI E BARCHE Valerio Rivellini: «mi piace immaginare progetti āŜőſʼnijāåƖij΄Ď΄ʼnå΄ƵĎƂå΄ƊǙĈå΄ è riuscire a realizzarli» COVER STORY $Ď΄ œƖŜœijŜ΄$̔̏΄tſĎœ La nuova ammiraglia è ƊſijœƖå΄Ĉå΄͚̑΄̒΄Ŝ΄̓΄ĦƞŜƂijĀŜƂĈŜ΄ Ď΄ƖŜāāå΄ij΄̔̏΄œŜĈij΄Ĉij΄őåƊƊijőå IN PROVA ]Ď圜Ďåƞ΄ åſ΄ åőåƂåƖ΄̐̏̔͟΄Î ΄ aŜőåā΄̖̐̏΄Nk΄Τ΄¢ƞdžƞņij΄$A̖̐̔ —΄ iĎƂāƞƂƼ΄ÍĎƂåĈŜ΄Í̐̑΄̏̏̕ ¢ŜʼnåƂijƊ΄̐̐̐΄͘΄ ďœďƖĎåƞ΄tāĎåœijƊ΄̒̓̐͟ MENSILE • NUMERO 4 • APRILE 2022 • ANNO 100 • € 7,00 • VELAEMOTORE.IT VELA E MOTORE DAL 1923 FUORIBORDO TUTTA LA POTENZA ANkt΄ ΄̏̏̕΄ Í HONDA • MERCURY • SELVA • SUZUKI • YAMAHA PROTAGONISTI GIOVANNI COSTANTINO THE ITALIAN SEA GROUP ͢ tk΄a ΄™¶t¯ ÞNtk*΄ Nk΄ tš¢ ΄—N½΄ÍN¢N NaN¯ ΄ *΄AN$¶ N ΄$*a΄i*š ¯t΄ Nk¯*šk ÞNtk a*΄Í*š¢t΄ a ΄kt¢¯š ΄ ÞN*k$ ͢

̓ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ ̗̕ SOMMARIO NUMERO 4 • APRILE 2022 • ANNO 100 ̐΄EDITORIALE di Alberto Mariotti ̑ OPINIONE di Fabio Planamente ̐̏ PORTFOLIO ̐̕ PROTAGONISTI Giovanni Costantino The Italian Sea Group di Marta Gasparini ̑̏΄NEWS Barche e novità di M. Gasparini, T. Gazo, G. Orrù ̗̒ SCAFI D’EPOCA Ruspoli, la velocità nel sangue di Piero Gibellini ̓̓΄NEWS Eventi di Rebecca Deauville ̔̓΄NEWS In barca e oltre di Tomas Gazo ̗̔΄NEWS Letti e visti per voi di Topazia Guzzi p.i. 29/03/2022 ISSN 0042-3181 UOMINI E BARCHE Valerio Rivellini: «mi piace immaginare progetti ÏŅĵŞĬĜϱƋĜ å Ĭ± ƴåų± ŸĀÚ± è riuscire a realizzarli» COVER STORY %å eĹƋŅĹĜŅ %ălj kŞåĹ La nuova ammiraglia è ŸŞĜĹƋ± Ú± ƗØ Ƒ Ņ Ċ üƚŅųĜÆŅųÚŅ å ƋŅÏϱ Ĝ ălj ĹŅÚĜ ÚĜ ĵ±ŸŸĜĵ± IN PROVA Iå±ĹĹå±ƚ ±Ş ±ĵ±ų±Ƌ ŏljţ㠜e XŅĵ±Ï Ɓŏlj Fc ť „ƚDŽƚĩĜ %8ŏƁăe{ aåųÏƚųƼ šåų±ÚŅ šŏƗ Ɔljlj „ŅĬ±ųĜŸ ŏŏŏ Î æĹæƋå±ƚ kÏå±ĹĜŸ ƑĊţŏ MENSILE • NUMERO 4 • APRILE 2022 • ANNO 100 • € 7,00 • VELAEMOTORE.IT VELA E MOTORE DAL 1923 FUORIBORDO TUTTA LA POTENZA ANkt΄ ΄̏̏̕΄ Í HONDA • MERCURY • SELVA • SUZUKI • YAMAHA PROTAGONISTI GIOVANNI COSTANTINO THE ITALIAN SEA GROUP ū kc Xe }Žk‰e¬Fkc) Fc k„e {F” šF„F FXF‰ ) 8F%Ž Fe %)X a) e‰k Fc‰)ce¬FkceX) š)„k Xe ck„‰e e¬F)c%eū IN COPERTINA $Ď΄ œƖŜœijŜ΄$͚̔̏΄ƊijœƖĎƊij΄ di prestazioni e comfort ̐̕

̕ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ SOMMARIO NUMERO 4 • APRILE 2022 • ANNO 100 ̏̕΄NEWS Leggi, balzelli & Co. di Christian Signorelli ̑̕΄UOMINI E BARCHE Valerio Rivellini Sono un ragazzo fortunato di Olimpia De Casa ̗̕΄SPECIALE FUORIBORDO ¯ƞƖƖå΄ʼnå΄ſŜƖĎœdžå΄ǙœŜ΄å΄̏̏̕΄āƵ di Giuseppe Orrù ̐̐̓΄SPORT štš ΄̏̏̕΄Ď΄tāĎåœ΄BʼnŜĀĎ΄šåāĎ di Andrea Facon PROVE E ANTEPRIME ̖̗΄%)Ɖ bˆjbFjƉ%ăljƉjz)b di Giuseppe Orrù ̗̕΄JEANNEAU CAP CAMARAT ŏljţăƉ› Ɖƒ)~F)Ɨ di Tomas Gazo ̘̑΄Xj` ƉƁŏljƉFbƉ jbƉƒ«UFƉ%8ŏƁă z di Carlo Zazzera ̘̕΄`jˆj~F×Ɖ`)~ ~¤Ɖ™ŏƗƉ ™)~ %jƉƆljljƉ ™ di Giuseppe Orrù ̐̏̏΄ƒjX ~FƒƉŏŏŏ di Antonio Vettese ̗̐̏΄ +b+ˆ) Ɖj ) bFƒƉƑĊţŏ di Alberto Mariotti ̐̏̏ ̐̐̓ L’acqua è avventura, scoperta e piacere. Ma anche forza da governare. Pontili, frangionde, moli per super yacht, attraversamenti e costruzioni galleggianti. Made in Italy. Tel. +39 0422 702412 - info@ingemar.it www.ingemar.it L’acqua è da sempre nostra alleata e da sempre una sfida per l’ingegneria. Un lavoro che ci appassiona e continua a regalarci le stesse emozioni di quando, quarant’anni fa, abbiamo costruito per la prima volta sull’acqua.

̗̒ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ SCAFI D’EPOCA | MAURIZIO RUSPOLI Maurizio Ruspoli principe di Poggio Suasa, i suoi racer, i suoi motori. Una vita sulla cresta dell’onda verso vittorie e conquiste di record mondiali alle più importanti competizioni di motonautica di inizio Novecento. A bordo delle sue Niniette di Piero Gibellini LAVELOCITÀ NEL SANGUE Maurizio Ruspoli nasce a Oberhofen in Svizzera il 25 agosto 1906, figlio di Mario Ruspoli principe di Poggio Suasa (un ramo dell’antica famiglia romana) e di Pauline Marie Palma de Talleyrand Perigord. Nel 1927, ufficiale di Cavalleria, sposa a Venezia Marina, figlia del conte Giuseppe Volpi di Misurata, considerato, per la sua importanza politica ed economica, l’ultimo Doge. Dal matrimonio, nel 1928 nasce a Roma Esmeralda, che diverrà attrice e sposerà l’attore Giancarlo Sbragia. Dalla residenza romana la famiglia si trasferisce spesso a Venezia e Maurizio, pilotando Marina III, la lancia da casata del suocero (il principale sponsor del Concorso Motonautico Internazionale Veneziano) costruita dal cantiere dei Fratelli Mario (detto Marco) e Ugo Celli, si appassiona alla motonautica. E dopo i successi nel 1929 e nel 1930 di Montelera, Montelera I, Montelera II e Torino, i racer Celli nelle Classi 12 litri e Unlimited per il conte Theo Rossi di Montelera, è spinto a cimentarsi anche lui nella ricerca di vittorie e record. Dai fratelli Celli fa costruire un racer della Classe 6 litri e, per avere un motore performante, si rivolge al cognato, il duca Armand de Gramont, grande amico, cliente e mecenate di Ettore Arco Isidoro Bugatti. Ottiene così il famoso motore costruito a Molsheim in Alsazia, che viene marinizzato al cantiere De Corninck di Maisons Laffitte (Parigi), di cui Bugatti è comproprietario. Ha otto cilindri di 4.972 cc. ed è quello dellaTipo 50; ha due alberi in testa e due pignoni anteriori per il loro comando e supera i 200 cavalli a 4.000 giri/ minuto. Lo scafo, progettato da Marco, il maggiore dei tre fratelli Celli, è lungo metri 6,50 e largo metri 1,90, ha un timone anteriore, la trasmissione diretta e carena con ben cinque redan, che, nonostante le perplessità di alcuni, si dimostrerà vincente. È chiamato Niniette, soprannome di Lidia, la seconda figlia di Bugatti. Ruspoli debutta nella Classe 6 litri al Concorso Veneziano del 1931, dove, pur dimostrando di essere velocissimo nelle due prove disputate, in cui conquista il primato di velocità per la Classe 6 litri con 73,312 km/h, è costretto al ritiro per problemi al motore. Del resto il racer era stato varato il giorno prima delle gare e il motore non era ancora a punto. Ma il 12 novembre, sempre a Venezia, è il giorno della rivincita e, con il motore a punto, Ruspoli conquista il record mondiale classe 6 litri, alla velocità media delle medie delle varie prove di 101,912 km/h e con la massima in un passaggio di km/h 104,588. Il record medio è superiore di 20 km dei precedenti record inglesi e americani. Nel 1932 il nuovo racer di Maurizio Ruspoli è Niniette II: costruito sempre da Celli, monta ancora il motore Bugatti 8 cilindri in linea di 4,9 litri della Tipo 50, portato a 260 cv. Anche questo scafo è lungo 6,5 metri, largo 1,90 con cinque redan e trasmissione diretta. Il 17 settembre a Venezia Ruspoli con Niniette II migliora il proprio record nella Classe 6 Litri, portandolo a 105,690 km/ora. Messo poi a punto il motore al cantiere De Corninck di Maisons Laffitte, al Concorso Motonautico sulla Senna sbaraglia i concorrenti di tutte le Classi: pur con un racer della Classe 6 Litri, riporta in Italia la Coppa Italia - Francia per racer fino a 12 litri. Vince, inoltre, la Coppa del Presidente della Repubblica, Classe 6 litri, la Coppa di Francia per racer fino a 12 litri, la Coppa Misses Mun per i racer della Serie Unlimited e la Coppa Jacques Meunier per il giro più veloce del concorso, a 96,500 km/h su un circuito di 5 km. Maurizio Ruspoli.

åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ | VELA E MOTORE΄̘̒ Sopra, Marina III nella Laguna Veneta. Motoscafo Ĉij΄ʼnƞƊƊŜ͚΄ʼnƞœħŜ΄ő͟΄͚͚̐̐̏̏΄ʼnåƂħŜ΄ő͟΄͚̒̏̏΄āŜœ΄ őŜƖŜƂĎ΄Ĉå΄̐̏̏΄āƵĎ΄ƵĎʼnŜāijƖö΄ņőͥĮ΄̒̔͟΄ ŜƊƖƂƞijƖŜ΄ œĎʼn΄̘̐̑̕΄Ĉåʼn΄ åœƖijĎƂĎ΄ƵĎœĎdžijåœŜ΄iåƂāŜ΄Ď΄¶ħŜ΄ Ďʼnʼnij΄΄ͬiπ¶͚ͭ΄ſĎƂ΄ijʼn΄āŜœƖĎ΄BijƞƊĎſſĎ΄ÍŜʼnſij΄Ĉij΄ iijƊƞƂåƖå͟΄$åʼn΄āåƖåʼnŜħŜ΄ĈĎʼn΄ åœƖijĎƂĎ͙΄ͺaå΄ŜƖƖijőå΄ āŜőŜĈijƖö΄Ď΄ĦåāijʼnijƖö΄Ĉij΄āŜőåœĈŜ΄āŜœƊĎœƖĎ΄ ijʼn΄ſijʼnŜƖåħħijŜ΄åœāĮĎ΄Ĉå΄ſåƂƖĎ΄΄ĈĎij΄¢ijħœŜƂij΄ Proprietari”. Infatti, la famiglia Ruspoli giunta da šŜőå΄ĝ΄Ɓƞij΄ijœ΄ħijƖå΄œĎʼn΄̘̐̒̏͟΄ ΄ſŜſſå΄ʼnå΄ſijāāŜʼnå΄ *ƊőĎƂåʼnĈå΄ijœ΄ĀƂåāāijŜ΄åʼnʼnŜ΄āĮåƞĦĦĎƞƂ͟΄ ΄ʼnåƖŜ͚΄ƊĦåƂdžŜƊŜ΄őåƖƂijőŜœijŜ΄å΄ÍĎœĎdžijå΄ƖƂå΄ijʼn΄ ſƂijœāijſĎ΄ƂŜőåœŜ΄iåƞƂijdžijŜ΄šƞƊſŜʼnij΄Ĉij΄—ŜħħijŜ΄ ¢ƞåƊå΄Ď΄iåƂijœå΄ÍŜʼnſij͚΄Ħijħʼnijå΄ĈĎʼn΄āŜœƖĎ΄BijƞƊĎſſĎ΄ Volpi di Misurata, considerato l’ultimo Doge Ĉij΄ÍĎœĎdžijå΄ſĎƂ΄ʼnå΄Ɗƞå΄ijőſŜƂƖåœdžå΄ſŜʼnijƖijāå΄ ĎĈ΄ĎāŜœŜőijāå͟΄šĎåʼnijdždžåƖŜƂĎ΄Ĉij΄ijőſijåœƖij΄ in Montenegro e in Libia e promotore ĈĎʼnʼnͽijœƊĎĈijåőĎœƖŜ΄Ĉij΄iåƂħĮĎƂå͚΄ƊſŜœƊŜƂ΄ĈĎʼnʼnå΄ iŜƊƖƂå΄Ĉͽ ƂƖĎ΄Ĉij΄ÍĎœĎdžijå΄ͬſŜij΄ ijĎœœåʼnĎͭ΄Ď΄ĈĎʼn΄ ŜœāŜƂƊŜ΄iŜƖŜœåƞƖijāŜ΄NœƖĎƂœådžijŜœåʼnĎ΄ÍĎœĎdžijåœŜ΄ Ď΄őåħħijŜƂ΄ådžijŜœijƊƖå΄ĈĎʼnʼnå΄ Ŝőſåħœijå΄NƖåʼnijåœå΄ BƂåœĈij΄ ʼnĀĎƂħĮij΄ͬ NB ͭ͟

̗̕ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ SPECIALE | FUORIBORDO ALTA POTENZA

åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ | VELA E MOTORE΄̘̕ I motori fuoribordo vengono scelti sempre più spesso per imbarcazioni di dimensioni œŜƖĎƵŜʼnij͚΄åœāĮĎ΄ǙœŜ΄å΄̋̅ͽ͟΄$åʼnʼnå΄ʼnŜƂŜ΄ſåƂƖĎ΄Į圜Ŝ΄ƞœå΄őåħħijŜƂĎ΄őåœŜƵƂåĀijʼnijƖö͚΄ĦåāijʼnijƖö΄ Ĉij΄őåœƞƖĎœdžijŜœĎ΄Ď΄ʼnåƊāijåœŜ΄ſijƥ΄ƊſådžijŜ΄åħʼnij΄ijœƖĎƂœij͟΄*΄ʼnĎ΄āåƊĎ΄ſƂŜĈƞƖƖƂijāij΄ƊŜœŜ΄ƊĎőſƂĎ΄ ſijƥ΄åƖƖĎœƖĎ΄åʼnʼnĎ΄ĎƊijħĎœdžĎ΄ĈĎħʼnij΄åƂőåƖŜƂij͚΄œĎʼn΄œŜőĎ΄ĈĎʼnʼnͽåǗĈåĀijʼnijƖö΄ di Giuseppe Orrù Affidabilità, semplicità,maggioremanovrabilitàe, ovviamente, performance brillanti. Il mondo dei motori fuoribordo sta ormai prendendo il sopravvento sulle propulsioni entro/ fuoribordo ed entrobordo. Come sempre, a dettare le regole delmercato sono le scelte dei consumatori (inquesto caso diportisti), che sempre più spesso optano per unmotore fuoribordo quando si tratta di scegliere la propulsione della propria imbarcazione. Non si tratta di una questione economica. Anzi, a volte questa è la scelta più costosa (almeno nell’immediato). Agiocare a favore dei fuoribordo ci sono diversi fattori, tra cui un’affidabilità sempremaggiore e soprattutto una manutenzione ridotta e comunque più facile da svolgere, in molti casi anche senza tirare fuori dall’acqua il piede del motore. Per chi naviga tanto influisce anche il discorso dei consumi, mentre tutti guardano alle prestazioni che, nel caso di un fuoribordo, sono più sportive, più divertenti e più brillanti. Le case produttrici sono impegnate da tempo in un importante lavoro di ricerca e sviluppo, per assecondare una tendenza di mercato che vede gli armatori scegliere i motori fuoribordo anche per imbarcazioni più grandi, addirittura fino a 60 piedi. Al momento lo stato dell’arte in tema di motori fuoribordo è il MercuryVeradoV12 da 600 cv, che potrete scoprire nel servizio dedicato, nelle pagine successive.

̖̗ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ PROVA

åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ | VELA E MOTORE΄̖̘ Tester Giuseppe Orrù info@velaemotore.it EVOLUZIONE DEL SUCCESSO $*΄ k¯tkNt΄$̔̏ $̔̏΄tſĎœ͚΄œƞŜƵå΄åőőijƂåħʼnijå΄$Ď΄ œƖŜœijŜ΄ ÔåāĮƖƊ͚΄ĝ΄ʼnå΄ƊijœƖĎƊij΄Ĉij΄ſƂĎƊƖådžijŜœij΄Ď΄āŜőĦŜƂƖ΄ å΄ĀŜƂĈŜ͟΄¢ƞʼnʼnå΄ĀåƊĎ΄ĈĎʼn΄ſʼnƞƂijſƂĎőijåƖŜ΄ƊāåĦŜ΄ $̓̕΄tſĎœ΄Ď΄ĈŜƖåƖŜ΄Ĉij΄ĈƞĎ͚΄ƖƂĎ΄Ŝ΄ƁƞåƖƖƂŜ΄ ĦƞŜƂijĀŜƂĈŜ΄œåƊāŜƊƖij͚΄ŜǖƂĎ΄ƞœå΄őåħħijŜƂĎ΄ ƵijƵijĀijʼnijƖö΄ĈĎħʼnij΄Ɗſådžij΄ijœƖĎƂœij΄ĎĈ΄ĎƊƖĎƂœij LUOGO PROVA Genova METEO Vento debole mare calmo

PROVA PER TUTTE LE STAGIONI ]* kk* ¶΄ —΄ i š ¯΄̐̏̔͟΄Î ¶œ΄ſijāāŜʼnŜ΄ħƂåœĈĎ΄āƂƞijƊĎƂ΄ijœ΄ħƂåĈŜ΄Ĉij΄ŜǖƂijƂĎ΄ƁƞåƖƖƂŜ΄ſŜƊƖij΄ʼnĎƖƖŜ΄œŜœŜƊƖåœƖĎ΄ʼnĎ΄ĈijőĎœƊijŜœij΄Ĉå΄ œåƖåœƖĎ͟΄NœƊijĎőĎ΄åʼn΄ſŜdždžĎƖƖŜ΄őŜʼnƖŜ΄ſƂŜƖĎƖƖijƵŜ΄āŜœ΄ʼnå΄őƞƂåƖå΄ƊijœijƊƖƂå΄åſƂijĀijʼnĎ΄Ď΄ʼnͽåſſƂĎdždžåĀijʼnĎ΄ ƵĎʼnŜāijƖö΄Ĉij΄āƂŜāijĎƂå͚΄]Ď圜Ďåƞ΄ʼnåœāijå΄ƞœŜ΄ƊāåĦŜ΄āŜœ΄åʼnƖå΄ƁƞåʼnijƖö΄ĈĎʼnʼnå΄ƵijƖå΄Ĉij΄ĀŜƂĈŜ΄ ̗̕ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑

Tester Tommaso Gazo info@velaemotore.it LUOGO PROVA Saint Raphaël (Francia) METEO Onda lunga un metro da libeccio, vento debole åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ | VELA E MOTORE΄̗̖

̐̏̏ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ PROVA QUALITÀ ITALIANA ¢ta šN¢΄̐̐̐

åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ | VELA E MOTORE΄̐̏̐ Tester Antonio Vettese info@velaemotore.it Solaris Yachts arriva in alto con questo 111 piedi costruito da Performance Boat per Marc Giorgetti, azionista di maggioranza del gruppo che comprende anche Solaris Power e CNB. È una barca importante, con la poppa tutta dedicata all’armatore, con una grande cabina e terrazzino

PROVA +k+¯* ¶΄t * kN¢΄̒̓̐͟ ̗̐̏ VELA E MOTORE | åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑

Tester Alberto Mariotti alberto.mariotti@velaemotore.it Con una lunghezza scafo di 9,96 metri il natante francese si distingue per look, funzionalità e prestazioni. Disegnato da Marco Lombard e Nauta Design, è stato nominato nella categoria Family Cruiser dell’European Yacht of the Year LUOGO PROVA Port Ginesta, Spagna METEO iåƂĎ΄āåʼnőŜ͚΄ƵĎœƖŜ΄̗͚̔΄œŜĈij GRANDI åſƂijʼnĎ΄̑̏̑̑ | VELA E MOTORE΄̘̐̏

p.i. 29/03/2022 ISSN 0042-3181 UOMINI E BARCHE Valerio Rivellini: «mi piace immaginare progetti āŜőſʼnijāåƖij΄Ď΄ʼnå΄ƵĎƂå΄ƊǙĈå΄ è riuscire a realizzarli» COVER STORY $Ď΄ œƖŜœijŜ΄$̔̏΄tſĎœ La nuova ammiraglia è ƊſijœƖå΄Ĉå΄͚̑΄̒΄Ŝ΄̓΄ĦƞŜƂijĀŜƂĈŜ΄ Ď΄ƖŜāāå΄ij΄̔̏΄œŜĈij΄Ĉij΄őåƊƊijőå IN PROVA ]Ď圜Ďåƞ΄ åſ΄ åőåƂåƖ΄̐̏̔͟΄Î ΄ aŜőåā΄̖̐̏΄Nk΄Τ΄¢ƞdžƞņij΄$A̖̐̔ —΄ iĎƂāƞƂƼ΄ÍĎƂåĈŜ΄Í̐̑΄̏̏̕ ¢ŜʼnåƂijƊ΄̐̐̐΄͘΄ ďœďƖĎåƞ΄tāĎåœijƊ΄̒̓̐͟ MENSILE • NUMERO 4 • APRILE 2022 • ANNO 100 • € 7,00 • VELAEMOTORE.IT VELA E MOTORE DAL 1923 FUORIBORDO TUTTA LA POTENZA ANkt΄ ΄̏̏̕΄ Í HONDA • MERCURY • SELVA • SUZUKI • YAMAHA PROTAGONISTI GIOVANNI COSTANTINO THE ITALIAN SEA GROUP ͢ tk΄a ΄™¶t¯ ÞNtk*΄ Nk΄ tš¢ ΄—N½΄ÍN¢N NaN¯ ΄ *΄AN$¶ N ΄$*a΄i*š ¯t΄ Nk¯*šk ÞNtk a*΄Í*š¢t΄ a ΄kt¢¯š ΄ ÞN*k$ ͢

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