Vela e Motore 07-2018

114 luglio 2018 Vela e Motore QUANDO LE REGATE SONO UNA FESTA Torna la regata dedicata alle barche del cantiere danese. Organizzata dall'importatore nazionale X-Italia, ha radunato venti imbarcazioni che hanno disputato tre prove. A vincere in overall è stato l'X-35 Spirit of Nerina di Tommasino Gazo (velaemotore@edisport.it ) D opo sette anni di assenza è finalmente ritornata la X-Yachts Med Cup, regata che unisce barche e armatori dei mitici X-Yachts danesi. L’evento ha riunito una flotta di una ventina di imbarcazioni che hanno dato vita a tre regate che, per il vento leggero, hanno assunto un bel carattere tecnico. La X-Yachts Med Cup è stata organizzata da X-Italia, importatore esclusivo del cantiere danese, in collaborazione con lo Yacht Club Chiavari e la locale sezione della Lega Navale Italiana. Fabio Baffigi di X-Italia ci ha raccontato che «siamo molto soddisfatti, Sopra, la partenza di una delle tre regate disputate alla X-Yachts Med Cup 2018 organizzata dall'importatore italiano a Chiavari, in Liguria. Nella pagina a fianco, l'equipaggio dell'X-35 Spirit of Nerina di Paolo Sena durante la premiazione e sotto un momento della bella cena degli equipaggi. X-YACHTS ■ MED CUP si sta chiudendo un anno positivo per noi grazie anche al successo dei primi due modelli della nuova gamma (che hanno anche una nuovo sigla, n.d.r.) X, l'X4 3 e l'X4 9 presentato al salone di Düsseldorf. Di questa ne sono stati già venduti dieci, di cui due in Italia. E a breve scenderà in acqua anche il nuovo X4 6 . Hanno funzionato bene anche i restyling degli Xp 38 e Xp 44, due barche che continuiamo a vendere. La gamma Xc soffre invece più delle altre a causa del suo stile classico e la mancanza di un modello nuovo. Ma è una dinamica tutta italiana, perché il cantiere vende ancora parecchi Xc 42 e Xc 45. Gli sforzi

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=