Vela e Motore

190 VELA E MOTORE | agosto 2022 ANTEPRIMA | NAUTOR’S SWAN 120 Il layout degli interni prevede la possibilità di avere la grande cabina armatoriale a prua, come in questo caso, oppure a poppa. Inoltre ci sono tre cabine per gli ospiti, tutte con bagno dedicato. A centro barca il grande salone centrale illuminato sia dalle vetrate della tuga, che dalle lunghe finestrature a filo con lo scafo godibili dai divani che si appoggiano alle fiancate. Un modo di essere vicini al mare anche in navigazione sottocoperta. – questa barca deve essere pronta comunque a partecipare a regate blue water come tutte le barche moderne. Per questo German Frers ha fatto uno studio particolare del piano velico utile a regatare con venti leggeri. Inoltre cerchiamo uno sbandamento inferiore rispetto al passato per migliorare il comfort». Una grande novità la vediamo anche in coperta conuna vera e propria beach area, che si ottiene dalla trasformazione del tender garage, utilizzabile sia per le azioni balneari che per le cene notturne pieds dans l’eau. Il deck è particolarmente pulito, con una grande prua flush dove all’àncora trovano posto prendisole e divani e una zona pozzettomolto protetta, sia dal sole, se serve, che dalle manovre, a centro barca. Lo scafo è full carbon ed è costruito in Finlandia nel cantiere di Pietarsaari.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTQ3ODg3Nw==