Vela e Motore

Tester Tomas Gazo velaemotore@sport-com.it LUOGO PROVA Golfo di Mandelieu, La Napoule METEO Onda lunga, vento assente Stile, raffinatezza e prestazioni. Nel suo settore il GT320S del cantiere calabrese Invictus può ambire giustamente ad essere un’icona che, oltretutto, presenta un forte carattere di family feeling con il resto della gamma. Alla carena disegnata da Christian Grande, già sinonimo di classe ed efficienza, si uniscono particolari di un’eleganza del tutto mediterranea unita all’attenzione ai dettagli, qualità tipiche del cantiere. E per fare breccia anche nella clientela più sofisticata il 320S è disponibile in ben undici combinazioni di colore e con quattro diversi accostamenti per la tappezzeria interna. Tutto questo in una nicchia di mercato, quello dei natanti, che non sempre offre prodotti particolarmente raffinati ma spesso tendenti ad una classe utilitaristica. Anche la scelta del tipo di propulsione, due fuoribordo, oltre a confermare la linea del cantiere con la S caratterizzante, privilegia le scelte di chi vuole entrare nella nautica da diporto con una barca di alto livello di qualità e di immagine. Inoltre viene proposto anche con una potenza massima di 900 cavalli proprio per favorire quegli armatori amanti della maggior velocità possibile. Disposto tra i modelli della stessa serie, GT370 e GT280, conferma gli elementi predominanti della produzione Invictus a cui Christian Grande ha dato la sua personalissima impronta, con la configurazione fuoribordo, ad esempio, e con l’originale e sofisticata prua semi-rovescia. SCAFO LEGGERO MA ROBUSTO I due Yamaha da 300 cavalli ciascuno borbottano sommessamente prima di dare la potente spinta nel lancio per la planata. E al regime di soli 2.000 giri in poco ottobre 2022 | VELA E MOTORE 101

RkJQdWJsaXNoZXIy MTQ3ODg3Nw==