11 March 2016

La Sicilia in… kitesurf

Nel cuore della riserva naturale dello Stagnone di Marsala, a meno di un’ora da Palermo e a poca distanza dall’aeroporto di Trapani, la scuola Stagnone Kitesurf offre corsi di kite per tutti i livelli

La sicilia in… kitesurf

Nel cuore della riserva naturale dello Stagnone di Marsala, a meno di un’ora da Palermo e a poca distanza dall’aeroporto di Trapani, la scuola Stagnone Kitesurf offre corsi di kite per tutti i livelli.

 

I corsi

Battesimo del mare

È il primo avvicinamento al mondo del kitesurf, ed è articolato con una lezione teorica di 20 minuti in cui vengono affrontate le manovre base e una parte pratica di un’ora in cui è prevista la gestione e il pilotaggio di un vero e proprio kite in acqua. Il costo è di euro 80.

 

Corso base

È l’iniziazione vera e propria con una durata di circa otto ore di cui un’ora di teoria e sette di pratica in acqua e viene suddiviso mediamente in 2-3 lezioni (formula ad hoc per il weekend). Costo euro 300.

 

Corso intermedio

Si perfeziona quanto imparato nel corso base, progredendo verso obbiettivi specifici come: andature, bolina, toe side, sliding transition, strambata e primi salti. Costo euro 70/ora. Corso avanzato Si rivolge a chi vuole perfezionare le singole manovre. Il costo è di euro 70/ora.

 

I corsi sono suddivisibili in più giorni in base alle esigenze e al vento è possibile passare un week end o una vacanza ed essere una delle strutture ricettive vicine alla scuola.

 

http://www.stagnonekitesurf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove