Silent-Yachts insieme a Volkswagen e Cupra

Silent-Yachts svilupperà un catamarano a energia solare partendo dalla piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB di Volkswagen

Silent-Yachts svilupperà un catamarano a energia solare partendo dalla piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB di Volkswagen. Lo yacht sarà progettato dal marchio automobilistico spagnolo Cupra incarnando così l'alleanza perfetta tra aziende con tre aree di competenza compatibili. La collaborazione riunisce infatti partner dell'industria nautica e automobilistica per collegare mobilità individuale e sostenibilità. "Sono felice di collaborare con i nostri partner a questo nuovo entusiasmante progetto - ha affermato Michael Köhler, fondatore e Ceo di Silent-Yachts – il Gruppo Volkswagen è uno degli attori più avanzati nel mercato delle auto elettriche e sono sicuro che insieme possiamo fare qualcosa di veramente speciale sull'acqua".

Il nuovo catamarano offrirà una navigazione silenziosa e un'autonomia di crociera illimitata grazie al sistema di energia elettrica solare sviluppato dal cantiere austriaco in anni di esperienza, capace di alimentare sia la propulsione dello yacht sia tutto il suo fabbisogno energetico domestico. Il catamarano garantirà infatti più comfort, indipendenza, affidabilità e sicurezza con meno manutenzione e costi rispetto a un modello a propulsione tradizionale. La gamma del cantiere comprende i modelli Silent 44, 55, 60, 80 e 80 Tri-Deck con lunghezze tra 13 e 24 metri.

www.silent-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA