23 December 2019

Sirena 88, arriva la nuova ammiraglia

Debutto mondiale al salone di Cannes per il Sirena 88, nuova ammiraglia semi custom del cantiere turco Sirena Yachts. Lungo 26,81 metri fuori tutto (la lunghezza scafo è di 23,95), ha un dislocamento di 82 tonnellate ed è firmato da Germán Frers (architettura navale) e Cor D. Rover (interni).

1/10

Il Sirena 88 è spinto da una coppia di motori Man da 1.400 o 1.550 cavalli, con cui può navigare per circa 2.400 miglia alla velocità di 9 nodi (servono i serbatoi del carburante supplementari da 16.500 litri).

Lo yacht è costruito in fibra di vetro tramite infusione a vuoto di resina vinilestere, mentre ponte e sovrastrutture sono in fibra di carbonio per tenere basso il baricentro e contenere i pesi. Lo yacht ha una configurazione con raised pilothouse e suite armatoriale sul main deck con vista panoramica, balcone che si apre verso il mare e accesso privato alla zona di prua.

Nel ponte inferiore si trovano altre quattro cabine per gli ospiti: due Vip di cui una centrale a tutta larghezza e due con letti singoli. L’equipaggio è invece alloggiato verso poppa. L’impostazione semi custom dello yacht permette all’armatore di giocare in libertà con lo spazio a disposizione.

www.sirenayachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove