Sirena Yachts ha rivelato ulteriori dettagli su come la sofisticata gestione dello spazio e il design caratterizzeranno la sua nuova gamma di superyacht di 35-50 metri. Le barche sono state svelate al Monaco Yacht Show 2022, dove il cantiere turco ha promesso di massimizzare l'esperienza di bordo per armatori e ospiti. Ora i riflettori sono puntati su caratteristiche come l'esclusivo patio privato dell'armatore, le finestre senza montanti e l'ampia e flessibile area del beach club.
Questi yacht sono pieni di nuove idee e fatti su misura per la prossima generazione di armatori. Ma Sirena Yachts ha anche costruito le novità ispirandosi al successo dei suoi modelli Sirena più piccoli, le cui linee audaci e l'uso intelligente dello spazio sono ampiamente riconosciuti. Gli intenditori noteranno le prue imponenti e la linea lunga ed elegante delle murate; vetri scuri in contrasto con lo scafo bianco.
«La nuova gamma doveva essere sportiva ed elegante con qualche riferimento ai progetti già prodotti da Sirena Yachts. Doveva essere un design senza tempo - ha affermato il CCO Ali Onger -. Come i nostri yacht più piccoli, la gamma di superyacht è rivolta agli armatori che amano trascorrere del tempo in acqua con gli amici e la loro famiglia».
Lo stile fresco e informale è ripreso dall'uso dello spazio, che privilegia aree di intrattenimento aperte, ampie zone relax esterne e l'esclusiva suite armatoriale nella parte anteriore della sovrastruttura. «La perla di questi yacht, in particolare dei 42 e 50 metri, è il patio prodiero - ha dichiarato Luca Vallebona, il progettista responsabile dello sviluppo di questi yacht con il team Sirena Yachts -. Questo piccolo elemento, quasi architettonico, nascosto all'interno dello scafo sul ponte principale, è uno spazio privato, all'aperto, dedicato agli armatori. È molto speciale».