Smartgyro, innovatore leader nei sistemi di stabilizzazione giroscopica marina, parteciperà al Cannes Yachting Festival per sostenere la rapida crescita dell'interesse da parte dei costruttori e degli armatori di barche nella loro gamma di soluzioni di stabilizzazione.
Mentre l’azienda si avvicina al suo decimo anniversario il prossimo anno, la fiera offre una buona opportunità per guardare indietro alle innovazioni e agli sviluppi tecnologici dalla sua creazione come piccola start-up italiana nel 2014.
Smartgyro è riuscita ad avanzare con successo fino a raggiungere la sua posizione all'avanguardia nel mercato fornendo prodotti sempre più nuovi e innovativi che soddisfano efficacemente le esigenze dei diportisti e dei costruttori di barche nel ridurre al minimo il rollio dell'imbarcazione, aumentare la facilità d'uso e di manutenzione a bordo e migliorare il comfort a bordo. L'azienda è impegnata nello sviluppo continuo di nuovi prodotti e la gamma offre ora sistemi di stabilizzazione per imbarcazioni di lunghezza compresa tra 40 e 95 piedi.
Dalle umili origini in un garage italiano dove si sono riuniti quattro amici con background in ingegneria e management nacque l'idea che la stabilizzazione marina fosse il luogo in cui si poteva sviluppare un nuovo prodotto competitivo e innovativo. Dal primo prototipo sono stati apportati una serie di aggiustamenti sia hardware che software supportati da innovazioni per rendere l'unità più efficiente e ottenere una migliore coppia antirollio. Con l'ispirazione, il duro lavoro e la dedizione dei quattro fondatori originali, Smartgyro è diventata un attore chiave nell'offrire un prodotto veramente avanzato e competitivo, progettato per promettere un'esperienza fluida e piacevole, anche nelle condizioni del mare più difficili.
Oggi Smartgyro fa parte di YANMAR, una società multinazionale privata con sede a Osaka, in Giappone. Il sostegno della YANMAR Recreational Marine Business Unit e delle sue altre società, tra cui VETUS, Maxwell e Flexofold, ha consentito a Smartgyro di accelerare la progettazione e lo sviluppo di una gamma completa di stabilizzatori giroscopici altamente avanzati. Queste aziende non solo forniscono un prezioso supporto, ma fungono anche da fonte di ispirazione per la loro continua crescita e innovazione. Quando la passione incontra l'innovazione, le possibilità sono infinite.
"Siamo assolutamente entusiasti di partecipare al Cannes Yachting Festival", ha affermato Carlo Gazerro, direttore delle vendite di Smartgyro. “Questo salone fornisce una piattaforma imperdibile per interagire con un pubblico globale di esperti del settore e appassionati di yacht, permettendoci di essere a disposizione per discutere le capacità avanzate dei nostri sistemi di stabilizzazione giroscopica e come questi sono stati sviluppati negli ultimi 10 anni come parte della storia di Smartgyro.
Vogliamo diffondere il nostro messaggio Feel The Magic in lungo e in largo e siamo fiduciosi che la nostra tecnologia all’avanguardia trasformerà positivamente il modo in cui le persone vivono la nautica da diporto, ora e in futuro”.
Smartgyro metterà in evidenza il suo impegno nella trasformazione del settore della nautica da diporto attraverso soluzioni di stabilizzazione innovative e costanti al Cannes Yachting Festival, nonché il networking con potenziali partner per rafforzare le relazioni esistenti. Il team Smartgyro sarà presente all'evento presso lo stand PAN 310 per condividere la propria storia e fornire consulenza tecnica all'industria e alla comunità della nautica da diporto.
www.smartgyro.com