26 March 2015

Spinlock, bimbi in sicurezza

Per i bambini imbarcati le prescrizioni di sicurezza non vanno sottovalutate. Facilità di utilizzo ed ergonomicità sono la chiave per non accorgersi di avere addosso il giubbotto di salvataggio

Spinlock, bimbi in sicurezza

Per i bambini a bordo indossare un giubbotto di salvataggio deve essere un must.

 

I giovani membri dell’equipaggio sono infatti più esposti di un adulto ai rischi di caduta in mare e hanno anche meno risorse di sopravvivenza in acqua senza ausilii al galleggiamento.

 

I nuovi Deckvest Cento di Spinnlock sono giubbotti autogonfiabili con 100 N di spinta e cintura di sicurezza integrata, concepiti per farsi dimenticare da chi li indossa, poiché sono poco ingombranti, leggeri (850 gr) e studiati per aderire bene attorno al collo, sui fianchi e sulla schiena evitando fastidi e spigolosità.

L’anello di aggancio della cintura è in tessuto per evitare che parti dure possano causare lesioni. Il design compatto e l’assenza di un sottogamba permettono di indossarlo velocemente. La chiusura è una sola con una fibbia in alluminio.

 

In caso di caduta in mare si gonfia automaticamente in pochi secondi grazie a un innesco di carta che si dissolve e aziona la bomboletta di CO2 da 20 gr. Una maniglia in fettuccia facilita il sollevamento del naufrago.

www.spinlock.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove