05 October 2012

Sun Odyssey 469, pura crociera

Il Sun Odyssey 469 è frutto dello stesso lavoro stilistico che ha portato al Sun Odyssey 509, questo più piccolo 14 metri è un’imbarcazione dalle linee eleganti firmate da Philippe Briand...

Sun odyssey 469, pura crociera

Il Sun Odyssey 469 è uno uno yacht dedicato alla crociera pura, ma dotato di linee d’acqua, piano velico e appendici pensati per buone prestazioni a vela.

Lo scafo ha volumi generosi, con un baglio massimo poco arretrato e uno spigolo di poppa abbastanza pronunciato. Le murate alte si sposano a un cavallino appena accennato e a cadute prodiera e poppiera verticali.

Il piano di coperta del Sun Odyssey 469è contraddistinto dal disegno della tuga che il cantiere ha recentemente introdotto sulla gamma, con finestre laterali sottili e allungate e una geometria che lascia prua e passavanti ampi. Il pozzetto ha un tavolo ad ante abbattibili nel quale è integrato il supporto di strumenti e di un piccolo gavone, la plancia di poppa si apre a creare una comoda discesa a mare.

Negli interni trovano posto da 3 a 4 cabine doppie e fino a 4 bagni, per la dinette è possibile scegliere fra due diverse disposizioni.

I DATI
Lunghezza m 14,05; larghezza m 4,49; dislocamento kg 10.800; superficie velica mq 96,1

www.jeanneau.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove