02 December 2015

Sunbeam 40.1

Barca per la crociera pura che unisce spirito sportivo a una costruzione impeccabile. Interni a due o tre cabine, pratica anche quella con un solo bagno separato in due locali

Sunbeam 40.1

Lo storico compromesso fra comfort in navigazione e prestazioni trova su questo 12 metri per la crociera un equilibrio inconsueto, che abbiamo apprezzato: ne sono portavoce il forte momento raddrizzante e un efficace centraggio che garantisce stabilità di rotta insieme a sensibilità e reattività ai comandi del timone.

 

Frutto di una costruzione che unisce al raffinato progetto dello studio J&J la tradizionale attenzione al dettaglio del cantiere austriaco, il nuovo Sunbeam 40.1 è uno yacht interessante sia per le qualità nautiche sia per quelle costruttive.

 

Le linee di carena e coperta sono eleganti ed esprimono una certa sportività, è costruito seguendo le esigenze di una produzione di serie offrendo però qualità elevata dei materiali e degli assemblaggi.

 

In navigazione ci hanno sorpreso le prestazioni veliche, tipiche di barche più sportive, ma anche la semplicità con cui si ottengono, oltre a un elevato comfort nonostante le condizioni di navigazione impegnative. 

 

DATI

Lunghezza f.t.   m 11,99

Lunghezza al gall. m 11,17

Larghezza m 3,99

Pescaggio m 2

Dislocamento    kg 8.500

Zavorra kg 2.980

Serbatoio acqua lt 400

Serbatoio carburante lt 200

Motore std Volvo Penta D2-40

Omolog. CE categoria A

Progetto J&J Design, Schoechl Yachtbau

www.verdeblu.com 

 

La prova completa nel numero di Vela e Motore febbraio 2015. Per richiedere gli arretrati 02 38085402.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove