09 January 2015

Swan 95 s, un maxi per l’oceano e le boe

Il nuovo Swan 95 ha linee di carena con prua verticale e poppa larga con doppia pala del timone. Costruito in sandwich di carbonio è dedicato a lunghe navigazioni e anche alle regate

Swan 95 s, un maxi per l’oceano e le boe

Lo Swan 95 è uno yacht dedicato alle regate e alla crociera a lungo raggio. Lo yacht è disponibile nelle versioni Flush Deck (FD) e Semi Raised Saloon (S), visibile nel rendering in questa pagina. La differenza è nella tuga, più pronunciata nella S grazie alle vetrate panoramiche, praticamente a filo nella FD.

 

Linee d’acqua oceaniche

Il 95 mostra linee di carena con prua verticale e una poppa molto larga con doppia pala del timone. Il pozzetto è diviso in tre zone, con quella relax che viene protetta da paramare che si spingono fino alle due ruote del timone.

 

A estrema poppa e a prua c’è spazio per sdraiarsi al sole. Lo scafo del 95 viene costruito a partire da uno stampo femmina in sandwich di carbonio, anche la coperta è nello stesso materiale per un dislocamento leggero che tocca le 58 tonnellate con 20 di zavorra. Il 95 può avere una chiglia sollevabile per ridurre il pescaggio e accedere così ad aree a bassa profondità.

 

Per gli interni è stato utilizzato legno alleggerito con finitura di teak satinato. Sottocoperta spiccano la cabina armatoriale a poppa, una bella zona cucina a prua con accesso diretto alle zone dell’equipaggio (due cabine con letti a murata) e un’importante zona dedicata alla navigazione. Per gli ospiti ci sono altre tre cabine doppie, tutte con bagno privato.

 

I dati

lungh. f.t. m 28,87
lungh. gall. m 26,56
largh. max m 6,92
pescaggio m 4,40
dislocamento t 58
zavorra t 20
motore Steyr 231 cv
carburante lt 2.500
acqua lt 1.200
randa mq 274,2
fiocco mq 216,7
www.nautorswan.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove