20 November 2020

Presentato il T-RIB 48, look total black per la nuova generazione di Tornado Yacths

La cerimonia di presentazione si è tenuta negli spazi espositivi di Tornado Yachts a Roma.

1/4

Tornado Yachts ha organizzato negli spazi espositivi di Tornado Yachts a Roma l’evento di presentazione al pubblico del T-RIB 48, battello dal design futuristico, comfort ed esclusività racchiusi in un bolide d’acqua sospinto dalla potenza di 880 cavalli. Tutti i pregi di un rib (stabilità, affidabilità e tenuta), ma con gli spazi e la comodità di uno yacht.

Una carena sviluppata su un progetto di Tom Fexas, che può contare sulla funzione statica e dinamica dei suoi speciali tubolari, garantendo sorprendenti doti di stabilità trasversale e ottime prestazioni. Grazie a due Volvo Penta da 440 cavalli ciascuno la barca è in grado di raggiungere una velocità massima di 45 nodi e di navigare in totale sicurezza a una velocità di crociera di 35 nodi.

Perfettamente accordata con l’opera viva, la parte che emerge dalle grandi murate, integrate con gli imponenti tubolari, oltre che a proteggere dal mare tutta l’area abitabile, culmina in uno speciale musone semirigido che permette di “appoggiarsi” a qualsiasi superficie senza fare o subire danni. Questo nuovo scafo ha un volume interno molto ampio, simile a quello di un superyacht. Con un baglio di ben 4,50 metri, ciò si traduce in un volume mai visto prima in un rib, tale da essere riusciti a ricavare due cabine a tutto baglio e una toilette.

Se gli interni, per spazio, luminosità e visuale, costituiscono l’aspetto più sorprendente del T-Rib, non meno interessante è l’originale layout della coperta che, soprattutto grazie al suo disegno asimmetrico, permette di passeggiare lungo tutto lo scafo in piena sicurezza: dalla piattaforma poppiera fino al salotto di prua, passando per il living esterno (formato da un ampio prendisole e da una comoda dinette a “U”) e per la plancia di comando, posta in posizione centrale.

“L’attesa è finita. Questo non è solo il risultato della nuova era Tornado ma è anche il punto di partenza per una nuova generazione di barche, potenti, sportive, sicure e con il massimo del comfort” ha spiegato Daniele Parisi, CEO dell’azienda, maestro d’ascia da tre generazioni e fondatore dei Cantieri Parisi, scelto dalla famiglia Sonnino Sorisio, che lo ha definito come “l’uomo con la visione giusta per rilanciare la nuova era di Tornado Yachts”. Le innovazioni tecnologiche e di design introdotte dal nuovo CEO tracciano la nuova rotta di questo storico marchio.

www.tornadoyachts.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove