Tankoa vara il nuovo yacht full custom T580

Rappresenta l'apice della costruzione di uno yacht interamente su misura. Con linee sportive disegnate da Francesco Paszkowski e interni progettati da Margherita Casprini, questa imbarcazione è un testamento della fruttuosa collaborazione tra i designer e il cantiere genovese

1/31

Tankoa Yachts, rinomato cantiere boutique, annuncia il varo del T580 M/Y Diamond Binta, uno yacht di 58 metri completamente customizzato, venduto nel 2021 e progettato per un armatore esperto alla ricerca di lunghi viaggi e di un lusso impareggiabile.

Il Tankoa T580, affettuosamente chiamato Diamond Binta, rappresenta l'apice della costruzione di uno yacht interamente su misura. Con linee sportive disegnate da Francesco Paszkowski e interni progettati da Margherita Casprini, questa imbarcazione è un testamento della fruttuosa collaborazione tra i designer e il cantiere genovese. "Questo nuovo yacht, il nostro primo 58 metri, è il risultato di anni di collaborazione tra lo studio Paszkowski e Tankoa," afferma Eva Orsi, Presidente di Tankoa Yachts. "Sono orgogliosa di questo progetto, che rappresenta un'evoluzione rispetto al precedente yacht da 50 metri dell'armatore, il M/Y Binta D'Or. Il suo design senza tempo combinato con soluzioni all'avanguardia è il frutto del lavoro di squadra tra cliente, designer e cantiere, nonché un’armoniosa fusione di eleganza e funzionalità. Questa costruzione conferma la reputazione di Tankoa come cantiere boutique.”

Le caratteristiche principali del Tankoa T580 Diamond Binta includono un eliporto a prua e un ampio beach club a poppa con murate abbattibili e una spa con sala massaggi. Il fly deck ospita una palestra e una piscina, mentre il generoso garage può accogliere due tender, incluso un limo tender di nove metri. Lo yacht vanta una suite armatoriale e cinque cabine per gli ospiti, insieme a un corridoio panoramico unico nel suo genere, sul ponte inferiore, che collega le cabine direttamente all'area beach, passando attraverso la sala macchine a vista.

Costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, il T580 Diamond Binta verrà consegnato al suo armatore entro la fine di luglio 2024.

Questa ultima creazione, che esemplifica l'impegno di Tankoa nella lavorazione su misura, farà il suo debutto mondiale al prestigioso Monaco Yacht Show 2024. Dopo lo show, intraprenderà il suo viaggio inaugurale nel Mediterraneo.

www.tankoa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove