28 September 2020

TECNORIB AL SALONE NAUTICO DI GENOVA: PIRELLI 42 DEBUTTA IN ACQUA

TecnoRib sceglie il 60esimo Salone Nautico di Genova per l’esordio in acqua di PIRELLI 42, il walkaround dal successo internazionale lanciato a inizio anno. Il boat show sarà anche l’occasione per presentare per la prima volta al pubblico il progetto del nuovo PIRELLI 35, inedito modello della nuova linea di walkaround introdotta al boot di Dusseldorf lo scorso gennaio. Contestualmente, TecnoRib annuncia la nuova partnership con il distributore spagnolo Viudes Yachts.

Debutta in acqua PIRELLI 42, walkaround di 13 metri dal look aggressivo che coniuga perfettamente sportività, comfort e design e che ha riscosso un grande interesse sin dal lancio in anteprima mondiale all’ultimo boot di Düsseldorf.

Alla fiera ligure dall’1 al 6 ottobre, presso lo stand E853 e YE85A, sarà dunque per la prima volta disponibile per adrenaliniche prove in mare il più recente modello di TecnoRib, licenziatario del marchio PIRELLI per gommoni. Progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, che vanta una lunghissima esperienza nella creazione di scafi da competizione, PIRELLI 42 è pensato sia per un uso giornaliero e crociere di medio corso sia come shadow boat. Disponibile con diverse motorizzazioni anche in versione fuoribordo il modello in esposizione è un entrofuoribordo equipaggiato per l’occasione con due potenti Volvo Penta Diesel da 400 hp.

Altra novità di TecnoRib in esposizione per la prima volta in assoluto sarà il modellino in scala del nuovo PIRELLI 35, natante di dimensioni più contenute rispetto a PIRELLI 42 ma con le stesse caratteristiche di walkaround sportivo dalle linee grintose e aerodinamiche e il medesimo look moderno disegnato da Mannerfelt Design Team. Nato dal successo del cugino più grande, PIRELLI 35 è pensato per un’ampia clientela che ai tanti accessori di bordo e al design moderno vuole accostare prestazioni eccezionali e stabilità sull’acqua assicurate dalla carena con doppio step.

Accanto al PIRELLI 42, TecnoRib esporrà anche il PIRELLI 1400 Sport, con carena a due redan progettata da Ocke Mannerfelt Design, per garantire prestazioni superiori ai 50 nodi. Questo modello è realizzato con linee filanti e aggressive e caratterizzato da grandi spazi all’esterno e da un accogliente sottocoperta con cucina e zona notte.

Il Salone di Genova rappresenta per TecnoRib anche l’occasione per un importante annuncio: i clienti interessati, negli stessi giorni della fiera ligure, potranno provare PIRELLI 42 anche a Barcellona grazie all’accordo appena siglato con Viudes Yachts, nuovo dealer per gli speedboat TecnoRib in Spagna. Storico nome della nautica, Viudes Yachts ha sede al Marina Port Vell della città catalana e vanta oltre 50 anni di attività.

Oggi il cantiere è leader nel settore e collabora con i principali costruttori navali del mondo, come Sanlorenzo, Baglietto, Admiral, Overmarine e molti altri. Pedro Millet, CEO di Viudes Yachts ha commentato: “Abbiamo cercato a lungo un prodotto che potesse completare la gamma di offerte per i nostri clienti e le speedboat di TecnoRib, con la loro anima sportiva e le linee eleganti. superano di gran lunga le nostre aspettative. Per questo siamo davvero orgogliosi di questa nuova collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove