Il Tempest 600 è attualmente commercializzato in package da Italmarine con i noti fuoribordo americani Evinrude e Johnson divenuti di recente di proprietà della canadese Bombardier. La carena in vetroresina del Tempest , rinforzata al suo interno da un ragno resinato, mostra una sezione prodiera caratterizzata da una V di media profondità che si stempera progressivamente verso poppa. I piani di scivolamento laterali sono muniti di doppi pattini di sostentamento tipo “Hunt” che partono dalla sezione di prora per poi terminare in prossimità dello specchio di poppa. La controstampata, con il piano di calpestio dotato di goffratura antiscivolo, presenta uno sviluppo tradizionale, ampiamente collaudato su questa taglia di gommoni appartenenti alla fascia medio alta. Il triangolo prodiero accoglie infatti i due classici gavoni contigui. Fa seguito ai due gavoni un pianetto di legno che, a seconda degli usi, può aumentare la superficie prendisole o, in alternativa, una volta rialzato, fare da tavolino dando luogo con le sedute circostanti ad una piccola dinette. Più arretrata a centro barca la consolle di guida. Alle spalle del pilota, protetto dal sovrastante roll-bar in vetroresina, trova spazio un comodo divanetto a murata che all’occorrenza, con l’abbattimento dello schienale, si trasforma facilmente in una seconda area prendisole. La zona poppiera termina con il classico pozzetto antireflusso, dotato di fori di alleggio, a lato del quale sono ricavate due piccole plancette una delle quali è servita da un braccio doccia estensibile e da scaletta bagno pieghevole. La sezione pneumatica, a taglio longitudinale, è realizzata con un elastomero molto resistente impregnato hypalon e neoprene, della Pennel Industries dal valore di 1670 dctex e dal peso di 1.200 gr/ mq. I cinque compartimenti stagni, a cui fanno riferimento altrettante valvole di gonfiaggio, appaiono suddivisi tra loro da una serie di diaframmi conici.