10 February 2023

Parà presenta la Collezione Centenario di Tempotest: nei tessuti oltre 100 anni di storia dell'azienda

Il leit motiv della collezione è rappresentato dall’evoluzione del brand Tempotest® nel corso della storia; attraverso i visual delle passate campagne di comunicazione si rivivono i momenti chiave dell’azienda brianzola, dall’istituzione dell’Industria Tessile Mario Parravicini nel 1921, all’acquisizione nel 1964 del marchio fino ad arrivare ad oggi con il lancio sul mercato dell’innovativa collezione TEMPOTEST® STARLIGHT blue

Più di 100 anni di storia, una famiglia che tramanda i propri valori da tre generazioni, una continua evoluzione che da sempre spinge l’azienda Parà verso l’inesplorato vincendo le sfide più estreme con uno stile che tutto il mondo invidia. Parà presenta la Collezione Centenario.

Il leit motiv della collezione è rappresentato dall’evoluzione del brand TEMPOTEST® nel corso della storia; attraverso i visual delle passate campagne di comunicazione si rivivono i momenti chiave dell’azienda brianzola, dall’istituzione dell’Industria Tessile Mario Parravicini nel 1921, all’acquisizione nel 1964 del marchio TEMPOTEST® fino ad arrivare ad oggi con il lancio sul mercato dell’innovativa collezione TEMPOTEST® STARLIGHT blue.

Con la Collezione Centenario, Parà lancia sul mercato un innovativo tessuto: TEMPOTEST® MATERIA.


Una mano ruvida, rugosa e mossa è l’irregolarità tipica della materia grezza che caratterizza questo innovativo tessuto. Una gamma di 26 tessuti, 14 tinte unite e 12 fantasie per tende da sole da sogno.

Altra novità assoluta della Collezione Centenario è la linea TEMPOTEST® MICRO TO MACRO; giocando con l’infinita complessità dell’occhio umano si creano illusioni ottiche e inediti giochi che danno vita ad una nuova idea di tessuto. La collezione MICRO TO MACRO è composta da 26 tessuti: 12 tinte unite e 14 fantasie.

1/3

Nella Collezione Centenario continua ad aver un ruolo molto importante TEMPOTEST® SETA CRUDA che rappresenta un ritorno alla naturale bellezza dell’imperfezione. Un incrocio di trame che, grazie ad un particolare trattamento, impreziosiscono il design di questi 15 tessuti con dettagli naturalmente irregolari.

La collezione TEMPOTEST® in acrilico tinto in massa si contraddistingue quindi per numeri davvero importanti; oltre agli innovativi tessuti MATERIA, MICRO TO MACRO e SETA CRUDA parliamo di: 158 tinte unite, 16 fantasie rosse, 27 marroni, 24 gialle, 17 grigie ,10 blu, 20 verdi, 35 Righe Pari, 10 grandi altezze e 16 tessuti resinati.

Le novità però non riguardano solo l’acrilico. Nella Collezione Centenario, Parà presenta anche un ampliamento di gamma del TEMPOTEST® Starlight blue, da 16 a 32 tessuti in altezza 120 cm. TEMPOTEST® Starlight blue è la prima collezione al mondo di tessuti per la protezione solare in PET riciclato e certificata GRS. Tessuti realizzati attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 90%.

Tessuto Starlight Blue XL

Particolarmente significativo è il lancio sul mercato dell’innovativo TEMPOTEST® Starlight blue XL. Il primo tessuto sostenibile al mondo (PET riciclato) in versione grande altezza (325 cm) per la protezione solare. Una collezione di 9 tessuti pensati per tutti coloro che hanno a cuore il destino del nostro pianeta e che desiderano una tenda da sole moderna senza cuciture o saldature.

Numeri importanti anche per la storica collezione TEMPOTEST® Starlight, la linea di tessuti realizzati con una innovativa fibra 100% PET tinta in massa modificata, in modo da essere perfettamente stabili e resistenti all’azione dei raggi UV. Parliamo di 92 tessuti di cui: 37 in tinta unita, 34 fantasie, 8 resinati e 13 Flame retardant.

TEMPOTEST® Starlight si caratterizza per l’eccezionale recupero elastico e per una migliore resistenza alle trazioni e alle sollecitazioni che lo rendono particolarmente adatto a strutture di grandi dimensioni. Il fattore di protezione UPF 50+ garantisce la massima protezione ai raggi UV e un maggiore ciclo di vita del prodotto.

Anche la Collezione STARSCREEN presenta delle novità; 3 nuovi tessuti in PET FR in altezza 325 cm che non essendo spalmati con PVC mostrano una gradevole mano tessile, che unita alla loro stabilità dimensionale, li rendono affini al mondo dell’arredamento e dell’architettura.

Una collezione da sfogliare tutto d’un fiato per un un brand, TEMPOTEST®, presente da più di 100 anni nelle case degli italiani.

www.para.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove