04 February 2016

Torna il NauticSud dopo quattro anni di stop

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 si svolge a Napoli il Nauticsud, organizzato da Mostra d’Oltremare in collaborazione con ANRC

Torna il nauticsud dopo quattro anni di stop

Alla sei giorni partenopea i protagonisti saranno i cantieri nautici italiani, operatori del settore, circoli velici, istituti di formazione, centri di ricerca, aree marine protette, porti turistici, associazioni di categoria ed enti impegnati in ambito marittimo. I visitatori potranno partecipare a incontri e workshop sui temi dell’economia del mare e, grazie alla collaborazione coon la Regione Campania, chi si presenterà agli ingressi del polo fieristico con un biglietto vidimato delle aziende di trasporto ANM e EAV avrà un euro di sconto sul biglietto d'ingresso.

"Il rilancio di Nauticsud - commenta Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra D'Oltremare - era uno dei nostri obiettivi e lo abbiamo raggiunto, grazie anche alla sinergia con l'Anrc e alla tenacia dello stesso Presidente Gennaro Amato. Abbiamo avuto una forte risposta dai cantieri e da tutto il mondo della nautica da diporto, sintomo che la città aspettava il ritorno di una manifestazione storica e legata fortemente al mare, elemento centrale per Napoli. Il primo passo è ritorno degli espositori in Mostra che accoglieranno il pubblico degli appassionati, poi dall'edizione 2017 punteremo anche sul ritorno della parte a mare del Nauticsud con i grandi yacht".

www.nauticsud.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove