20 July 2022

Tripla vittoria per l'Hagar V-Scuderia 65 all'Aegean 600

Lo scafo disegnato da Harry Miesbauer ha vinto in 3 classi. IRC in generale, ORC in generale e la classe Maxi

1/4

Grande successo per Hagar V di Gregor Stimpfl. Lo Scuderia 65 ha vinto nella classifica generale IRC, nella classifica ORC e ​​nella classe Maxi della gara Aegean 600 del 2022.

Un ottimo risultato poiché le condizioni del vento erano piuttosto difficili, con molti momenti di calma a sud di Rodi e Karpatos e lunghe ore di poppa con Meltemi che soffiava da 15 a 30 nodi, ma anche molto impegnativo in un tratto di bolina con più di 30 nodi e mare formato.

Lo Scuderia 65, progettato da Harry Miesbauer, si è dimostrato altamente performante e affidabile in queste condizioni difficili. Un grande design con vele OneSails all'avanguardia, che hanno permesso all'equipaggio di spingere forte ed esprimere l'enorme potenza della barca.

"Ho progettato la barca appositamente per le regate di lunga distanza come l'Aegean 600 e letteralmente per le condizioni del vento che abbiamo avuto nell'edizione di quest'anno", afferma Harry Miesbauer, che faceva anche parte dell'equipaggio di regata. “Le potenti linee dello scafo ci hanno dato sicuramente il vantaggio su Leaps & Bound 2 nel lungo tratto a vento debole da Agathonissia a Mykonos. Insieme a Dede De Luca (tattico e team manager) abbiamo preso alcune decisioni dell'ultimo minuto per quanto riguarda il rating, che ha decisamente ripagato bene”.

Gregor Stimpfl è molto soddisfatto di questo importante risultato, in una delle più importanti regate d'altura del Mediterraneo. Dede De Luca, amministratore delegato di OneSails, tattico e team manager, ha detto che è stata una regata fantastica, anche se molto impegnativa: "Non appena abbiamo pensato di poter riposare, è emersa una nuova sorpresa. Voglio ringraziare Gregor per questa opportunità e l'equipaggio per aver spinto così tanto senza sosta, specialmente nelle ultime 8 ore quando ci siamo resi conto di potercela fare".

Credits Nikos Alevromytis/Vagelis Fragoulis

www.hmyd.it

www.onesails.com

www.adriasail.it

www.aegean600.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove