14 June 2019

Udicer arriva la certificazione e marcatura Ce per salvagenti anulari e giubbotti salvataggio

L'organismo tecnico notificato autorizzato sia per la direttiva diporto sia per la direttiva sugli equipaggiamenti marittimi, ha ottenuto la notifica alla Commissione europea per la certificazione e marcatura CE anche dei salvagente anulari e dei giubbotti di salvataggio gonfiabili e rigidi

Udicer, in costante espansione sul territorio nazionale e all'estero, si presenta sul mercato delle certificazioni obbligatorie di "prodotti nautici" con un ventaglio servizi completo e interessante.

«La politica della società - ci dice il direttore tecnico dell'Organismo, ing. Giuseppe Tiralongo - è quella di incrementare, passo dopo passo, il contenuto tecnico delle nostre proposte certificative, puntando a un'ampia offerta di servizi nel settore nautico/marittimo, di valore altamente professionale; anche i nostri tecnici - continua Tiralongo - sono quanto di meglio il comparto surveyor possa offrire nella nautica, garantendo specializzazioni di altissimo profilo, tutte conseguibili tramite specifici percorsi formativi gestiti direttamente da Udicer».

Ultima "specializzazione a catalogo" è la "omologazione" dei salvagente anulari e dei giubbotti di salvataggio gonfiabili e a stola. Questi prodotti certificati da Udicer col marchio timoncino sono impiegati nel settore navale e nel diporto.

Le competenze tecniche e amministrative dell'Ente sono state oggetto di accertamento da parte del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

www.udicer.eu

Sul sito NANDO, tutte le credenziali dell'Organismo.

http://ec.europa.eu/growth/tools-databases/nando/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove