Statistiche web
09 September 2023

Ultimi noleggi per l’estate

Noleggiare una barca, una tendenza sempre più in voga per questi ultimi giorni d’estate italiana

L’estate è ormai agli sgoccioli, tra poco riapriranno le scuole e si tornerà alla routine di sempre. Però le temperature alte danno ancora la possibilità di godersi lunghe giornate al mare, anche solo durante il weekend. Quale modo migliore per rinfrescarsi se non farlo direttamente da una barca? Il bello di noleggiare una barca sta proprio nella libertà di potersi muovere tra le acque più belle e di godere a 360 gradi delle meraviglie della natura.

Durante i mesi estivi i noleggi barche fatti dagli italiani in Italia su Click&Boat, piattaforma leader di noleggio barche, sono aumentati del 17% rispetto al 2022. Inoltre l’Italia è stata scelta come destinazione in cui navigare da tantissimi altri paesi, basti pensare che il numero delle prenotazioni per il Bel Paese è aumentato del 40% rispetto al 2022. Nonostante i grandi cambiamenti economici che sono stati affrontati quest’anno, il settore nautico continua a crescere rapidamente. Infatti il 73% delle prenotazioni registrate da Click&Boat da giugno ad agosto è stato fatto da chi ha provato per la prima volta il servizio di Click&Boat.

La crescita è tale anche perchè Click&Boat ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner sull'offerta di barche (periodi di noleggio più accessibili, più imbarcazioni a disposizione) e sui prezzi, per soddisfare tutti i budget e tutti i gusti.

La nautica incarna le tendenze di oggi: le attività all'aria aperta, la voglia di evadere, di staccare, anche all'ultimo minuto e/o vicino casa.

Il servizio è facile da usare, adatto ai diversi progetti, alle sfide di oggi e al grande pubblico, grazie alla possibilità di noleggiare la barca senza skipper e allo sviluppo di offerte complementari, come barche senza patente e barche elettriche.

Durante il mese di agosto, le destinazioni che hanno attirato gli italiani amanti della nautica da diporto sono state:

32% Sardegna, un must have delle vacanze italiane. Con le sue acque cristalline rapisce ogni anno migliaia di italiani che, senza doversi allontanare troppo, possono rilassarsi e godere di panorami mozzafiato.

15% Sicilia, un’altra tappa obbligatoria per le vacanze estive. Qui l’amore per la cucina, le tradizioni e le bellezze naturali rapiscono ogni anno milioni di italiani e non solo.

12% Puglia, una delle regioni in cui cucina e natura si sposano alla perfezione. La vastità della costa pugliese ha permesso a chi ha noleggiato una barca durante il periodo estivo di godere appieno di tutte le sue bellezze.

10% Campania, che con la costiera amalfitana e le sue isole è sicuramente uno dei luoghi più belli e interessanti da visitare con una barca a noleggio.

Con settembre, le spiagge non saranno più affollate, le acque saranno ancora più limpide e fresche e noleggiare una barca sarà ancora più bello. Se avete a disposizione qualche giorno in più, Click&Boat consiglia di noleggiare una barca a vela se siete sportivi e amate la velocità, un catamarano se preferite stabilità e lusso.

Se invece avete pochi giorni e siete interessati a scoprire cosa si prova con una barca a noleggio, Click&Boat offre anche il noleggio giornaliero o per il weekend.

Tra le destinazioni italiane più belle in cui poter navigare gli ultimi giorni d’estate c’è sicuramente la costiera amalfitana con le sue acque cristalline e le spiagge mozzafiato, il nord della Sardegna e la riviera ligure caratterizzata dalla bellezza delle Cinque Terre.

www.clickandboat.com

I video di Vela e Motore

Guarda tutti i video di Vela e Motore >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove