30 giugno 2019

Vacanze sui megayacht, le tendenze dell’estate

Americani, inglesi e italiani, di tutte le età: ultima prenotazione da un armatore di 87 anni. Must have a bordo? Chef e area attrezzata cani e gatti

1/2

È il Golfo di Napoli la meta più gettonata dai charter sui megayacht per l’estate 2019, seguono Sardegna, Croazia, Costa Azzurra e Grecia che si affermano come top destination secondo Floating Life International, società di servizi del settore nautico. Mete ideali per giovani, meno giovani e famiglie, da bimbi neonati a 90enni, principalmente americani, inglesi, italiani, che amano trascorrere le proprie vacanze a bordo di uno yacht.

Luglio e agosto sono i mesi più richiesti e must have sono il cuoco di bordo, indispensabile, competente in tutti gli aspetti della preparazione e della realizzazione delle ricette, il massaggiatore e l’istruttore di yoga per piacevoli momenti di relax in una totale sensazione di abbandono. Piscina con acqua di mare e Jacuzzi invitano al piacere di rilassarsi.

Quasi l’80% dei clienti predilige yacht e maxi yacht a motore e anche catamarani, trend assoluto del 2019” dichiara Manuel Maiano, Responsabile Yacht Broker di Floating Life. “Non è fondamentale la metratura, ma il numero delle cabine. Sempre più richieste imbarcazioni con 4 e 5 cabine per ospitare coppie di amici, famiglie allargate dalle 10 alle 12 persone. Richieste bizzarre? Area personalizzata per cani o gatti, executive helicopter service per fantastiche esperienze, tra cielo e mare, palestra a bordo possibilmente all'aperto, con viste mozzafiato, bagno turco, sala massaggi e centro benessere. Pista da bowling, bar, sale giochi, cinema da 24 posti e discoteca per chi è alla ricerca di divertimento fino a notte fonda”. continua Maiano.

“Abbiamo sempre saputo anticipare i cambiamenti del mercato dello yacht management customizzando i nostri servizi, intercettando le tendenze del settore e anticipando le novità 2019 per realizzare l’itinerario su misura per la nostra clientela sulla base dell'età, attitudini e preferenze, organizzando una crociera davvero indimenticabile” conclude Maiano.

Floating Life dispone per il charter di 6 imbarcazioni di lusso dai 26 metri ai 45 metri di lunghezza. Con la possibilità anche di offrire servizi a terra dall’autista al prolungamento della vacanza in hotel five stars,servizio di transfer dall'aeroporto di arrivo al punto di imbarco e viceversa e servizi esclusivi e customizzati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e di desiderio, gestione dei bagagli a bordo sino all’organizzazione dell’equipaggio e delle loro divise.

https://floatinglife.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove