Varata la terza unità di Riva 50 Metri

La terza unità del megayacht Riva 50 Metri è scesa in acqua ad Ancona, alla Riva Superyachts Division

Un nuovo Riva 50 Metri è pronto a solcare i mari del mondo. Il varo della terza unità di questo meraviglia della nautica Made in Italy si è tenuto presso la Riva Superyachts Division di Ancona. Magnifico erede dei celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, Riva 50Metri unisce la maestosità di un megayacht ai ricercati canoni di stile tipici di Riva, combinando l’alta artigianalità con le più avanzate dotazioni tecnologiche.

Riva 50metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

Con scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Riva 50Metri si sviluppa su 5 ponti, ha un baglio massimo di 9 metri, e può accogliere 10 ospiti e 9 membri di equipaggio. Il profilo è definito da tre marcati segni orizzontali, che vanno da poppa verso prua e che, insieme alla livrea color argento metallizzato dello scafo, danno slancio e unicità allo scafo. Le linee pulite ed eleganti sono esaltate dal sapiente uso dei materiali, quell’inconfondibile mixage di acciaio, cristallo e mogano che fonde con maestria stilemi della leggenda e visione ultramoderna del design.

A bordo di Riva 50Metri tutto è progettato affinché l’armatore e i suoi ospiti possano sfruttare al massimo ogni ambiente e vivere appieno il mare e le aree esterne.

Interni ed esterni dialogano tra loro, creando ampie zone di relax e divertimento per ogni occasione; come il salone principale, la cui porta di accesso è interamente apribile e consente di creare un unico grande openspace con il pozzetto, che a sua volta è collegato con la lounge di prua da un ampio corridoio laterale a dritta.

Nel sundeck, ecco un’area di 120mq, di cui 90 coperti dall’hard top: gli ospiti possono scegliere se rilassarsi in completa comodità nella grande zona prendisole, al tavolo da pranzo con barbecue, nella zona relax con divani e tv a comparsa o in una splendida piscina idromassaggio. I generosi spazi interni accolgono gli ospiti con un décor raffinato all’insegna dell’inimitabile storia di Riva: componenti in acciaio lucido e giochi di chiaroscuro tra i toni grigi e il mogano si susseguono da poppa a prua, creando una continuità tra tutti gli ambienti, con un design che incorpora perfettamente funzionalità ed estetica.

Riva 50Metri è stato varato nella Riva Superyachts Division di Ancona, alla presenza dell’armatore proveniente dall’area EMEA, grande appassionato del brand e già armatore di un altro Riva. Nella Riva Superyachts Division al momento è in costruzione anche Riva 54 Metri, il più grande e più recente progetto del brand, la cui consegna è prevista nel 2025.

www.riva-yacht.com

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove