01 February 2017

Varato Cloud 9

È sceso in acqua presso il cantiere CRN di Ancona Cloud 9, il nuovo superyacht di 74 metri custom disegnato dallo studio Zuccon International Project

Varato cloud 9

Dislocato su cinque ponti, Cloud 9 è caratterizzato da volumi imponenti, ma con una percezione di grande dinamismo. Gli architetti Zuccon, infatti, hanno messo a punto un sistema di linee e superfici molto equilibrato che conferisce al 74 metri un aspetto slanciato e filante: le superfici della sovrastruttura si inclinano gradualmente verso l’interno mano a mano che ci si sposta verso l’alto, generando quindi una sensazione di ‘alleggerimento’ dei volumi.

 

Particolare il rapporto fra gli spazi esterni ed interni, curati da Winch Design. Cloud 9 può ospitare fino a 16 ospiti in sei cabine ospiti e nell’appartamento armatoriale (a cui si aggiungono le cabine per  22  membri  dell’equipaggio  e  altre due  cabine  per 4 membri dello staff) nel massimo comfort. A loro disposizione esclusive aree all’aperto, come il ponte  privato  a  prua  della  suite  armatoriale  e  il  vasto  beach  club  con  spiaggetta  estesa  a  pelo  d'acqua,  concepite  per  offrire  la  massima  vivibilità  a  contatto  con  sole  e  mare.  

 

 

Oltre al 74 metri Cloud 9 e al nuovo progetto del 79 metri, progettati per CRN nei prossimi mesi del 2017 verranno presentate altri 2 progetti realizzati dallo studio Zuccon International Project per i cantieri del Gruppo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove