16 April 2017

Vela e Motore di aprile è in edicola!

Sali a bordo del nuovo numero di Vela e Motore dove troverai il nostro focus su navette, trawler e expedition vessel. Naviga con noi con lo speciale gommoni e le prove delle più interessanti novità del 2017

Contenuti

Corri in edicola! È proprio il caso di dirlo perché il numero è un’esplosione di argomenti e di voglia di prendere il largo. D’altro canto la primavera invoglia alla navigazione e così vi portiamo a bordo del nostro focus dedicato alle navette, trawler, expedition vessel, un invito all’esplorazione. Non solo una vetrina, ma anche prove di modelli di punta che vi faranno provare il piacere della scoperta. Saliamo a bordo del Canados Oceanic 76 GT, dell’Outer Reef 620 e del Bénéteau Swift Trawler 30.
Per un’estate “più spericolata”, il nostro speciale gommone vi spalancherà le porte sul mondo dei battelli pneumatici, dai modelli più spartani per spendere poco ai sofisticati e costosi maxi rib per chi vuole sentirsi come a bordo di uno yacht. E per approfondire e avere un’idea delle prestazioni una batteria di ben nove prove per orientarvi nella scelta: Anvera 55, Tempest 40, Salpa Grand Soleil 23, Ranieri Cayman 18 Sport, Marlin 274, Selva Evolution D 600, Wimbi 10i e Avon 850 GT.

E per gli irriducibili del vento? La regina della nostra copertina è il Mylius 65 FD raccontato dal nostro tester di punta: Alberto Mariotti. Un fast cruiser racer semi custom dall’anima in carbonio, capace di correre a 9,5 nodi con appena 7 nodi d’aria…

Agli amanti della qualità nordica proponiamo un reportage dal Salone di Helsinki, il principale appuntamento nautico dei paesi scandinavi, dove la funzionalità viene prima del design.
 

Editoriale

www.velaemotore.it cambia pelle

Anche questa volta ce l’abbiamo fatta, è online la nuova versione del nostro sito con una grafica completamente rinnovata e una navigazione più flessibile e intuitiva. Per essere sempre sintonizzati su quello che vi interessa di più

Per una rivista nata nel 1923 invecchiare bene è fondamentale e mentre il giornale di carta continua ad essere protagonista della stampa specializzata, regalandovi tutti i mesi il gusto e il fascino di toccarlo, sfogliarlo, leggerlo e conservarlo, abbiamo deciso di ringiovanire la nostra testata digitale. Un “abito” nuovo tagliato ad hoc sull’esperienza accumulata in tanti decenni di vita come lo avete chiesto anche voi lettori che ci avete regalato opinioni importanti per il cambiamento. Un sito, quindi, con una struttura diversa per rendere più facile la navigazione. Nuova grafica sintonizzata sulle notizie, contenuti divisi secondo l’argomento, il fatto più importante collocato al primo posto in alto per essere più evidente, mentre i temi più attuali sono privilegiati sotto alla testata. Scelte pensate ed elaborate proprio per non perdersi nella giungla delle news, indirizzando gli occhi sulla notizia della giornata e facilitando la lettura degli approfondimenti, resa più agevole anche da una navigazione più funzionale. Difficile perdersi, insomma, proprio grazie al menù che accompagna il visitatore verso i suoi argomenti preferiti.
Crediamo che questa sia la strada giusta, comunque provate a visitarci e fateci avere le vostre impressioni. Noi siamo qui, sempre pronti ad ascoltarvi e a fare tesoro di tutti i suggerimenti.
La vostra partecipazione attiva è vitale in un percorso che non ha punti di arrivo, vogliamo continuare a perfezionare il progetto perché sia più aderente alla realtà nautica dei nostri tempi. E tradurre l’esperienza in una continua sintonia con il mare, con la volontà di essere sempre vicini a voi anche con le pagine digitali e offrire a chi sceglie velaemotore.it il meglio in termini di contenuti, chiarezza, ordine e velocità.
velaemotore.it è anche sulle piattaforme Facebook, Twitter, YouTube e Instagram. Per divertirvi e non annoiarvi mai.

Marta Gasparini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove