20 September 2016

Vele North Sails 3Di RACE, performance e durata

Ideali per imbarcazioni fino a 40’ impegnate in regate locali e regata crociera attorno al mondo, garantiscono performance e durata nel tempo

Vele north sails 3di race, performance e durata

Negli ultimi dieci anni la tecnologia 3Di brevettata da North Sails ha rivoluzionato la navigazione a vela in regata, quella oceanica e quella dedicata ai superyacht. Oggi, il lancio nuovo 3Di RACE dà alle imbarcazioni da 20’ a 40’ la possibilità di migliorare i risultati sui campi di regata e di prolungare la vita delle vele con una vela stampata in composito, brevettata e realizzata su misura.

La tecnologia 3Di è stata sviluppata per la prima volta per le regate di America’s Cup del 2007 ed è stata adottata dalle più importanti imbarcazioni da regata come gli IMOCA, multisca? oceanici e maxi yacht. 3Di RACE si rivolge ai regatanti di club che attualmente utilizzano vele laminate o a pannelli poco resistenti. La delaminazione con una vela 3Di RACE è impossibile.

3Di RACE si adatta a un range di vento molto più ampio e questo signi?ca un ritorno dell’investimento oltre che un gioco di vele più contenuto e più ef?ciente. La struttura e il peso di questo materiale composito sono esclusivi di North Sails e offrono un’incredibile stabilità di forma (come un’ala) combinata con morbidezza, leggerezza e maneggevolezza.

 3Di RACE è disponibile nei colori nero e oro.

www.northsails.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove