10 September 2020

Veleggiata Linea Blu Race: vince Baronesa II

Una bella giornata di sport ha caratterizzato l’appuntamento velico che ha sancito la riapertura dell’attività agonistica post Covid a Tropea

Un tempo luminoso, con vento tale da garantire lo svolgimento della veleggiata, ha caratterizzato, sabato 5 settembre, l’appuntamento sportivo promosso dal Vela Club di Tropea, aperto a tutti i diportisti della regione e voluto dall’amministrazione comunale della cittadina. L’evento, svoltosi nelle acque antistanti la rocca di Tropea, era stato originariamente previsto in occasione della registrazione della puntata del programma Rai Linea Blu: rimandato a causa del maltempo, si è svolto in questa prima settimana di settembre, raccogliendo adesioni numerose sia dal Vela Club Tropea sia dal Circolo velico Santa Venere.

Il percorso a bastone, della lunghezza complessiva di 1,6 miglia nautiche ripetuto due volte, è stato caratterizzato da un vento da Sud andato diminuendo di intensità verso la fine della regata, che ha costretto il comitato di regata a chiudere la competizione prima dell’arrivo di tutti i concorrenti. Il traguardo è stato tagliato per primo da Baronesa II.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove