18 February 2016

Venezia, Velaraid-Venice Lagoon Raid dal 17 al 21 maggio 2016

Cinque giorni tra le isole più nascoste e meno battute di Venezia. La regata è organizzata Circolo Velico Casanova e ospita 70 imbarcazioni, d’epoca e moderna, provenienti dall’Italia e dall’Estero

Venezia, velaraid-venice lagoon raid dal 17 al 21 maggio 2016

Dal 17 al 21 maggio 2016 si svolge la nona edizione della Velaraid, evento di nicchia apprezzato a livello nazionale e internazionale, in crescita per organizzazione e adesioni.
5 giorni di veleggiata nella Laguna di Venezia organizzati dal Circolo Velico Casanova, che quest’anno festeggia il 35° anniversario dalla sua fondazione.
Velaraid è nata nel 2005 ispirandosi  alle regate tra i grandi laghi del Nord Europa, ospitando imbarcazioni storiche, in legno, accanto a quelle più moderne: vele latine, al terzo, Marconi, velisti esperti e neofiti della laguna.

Per questa  edizione sono attese circa 70 imbarcazioni provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra le isole toccate, dopo la partenza da San Giuliano – sede del Circolo Casanova – ci sono Burano, Lio Maggiore, Casone Lanzani, Lazzaretto Nuovo, Giudecca, Chioggia, Pellestrina e Poveglia.
Fra una tappa e l’altra si pranzerà ormeggiati all’inglese, a fianco della barca d’appoggio (uno splendido bragozzo attrezzato con cucina), e la sera si cenerà nei locali tipici della laguna veneziana.

http://www.velaraid.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove