Veneziani presenta "Wood Line", la nuova linea per le superfici in legno delle imbarcazioni

Wood Line è la nuova linea di Veneziani Yachting dedicata alla cura e alla protezione di tutte le superfici in legno delle imbarcazioni. Ci sono prodotti specifici anche per il teak

1/2

Dall'esperienza di Veneziani Yachting, nasce Wood Line: la nuova linea dedicata alla cura e alla protezione di tutte le superfici in legno delle imbarcazioni.

Viene proposta una rivisitazione della linea legno Veneziani Yachting, volta al miglioramento e all'integrazione di nuovi prodotti, in grado di offrire una gamma completa con performance superiori, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Wood Line ricopre quattro categorie di prodotto: vernici, impregnanti, resine e prodotti per la cura del teak e comprende due differenti anime, una a solvente e una all’acqua, per poter soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

I prodotti sono facili da applicare e possono garantire grandi prestazioni in termini di protezione, longevità e adattabilità alle superfici; sono caratterizzati da un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici marini e da un’elevata protezione dai raggi UV. La gamma è costituita da 19 prodotti: 14 a base solvente e 5 a base acqua.

La linea è composta da un’ampia varietà di vernici: monocomponenti e bicomponenti, lucide e opache, anche nella versione ad acqua. Wood Line propone inoltre Resina 3+, la ben nota e apprezzata resina epossidica priva di solvente: un sistema tecnologicamente avanzato con ottime caratteristiche di penetrazione, flessibilità e adesione che la rendono un prodotto fortemente indicato per la manutenzione delle imbarcazioni.

Queste caratteristiche, abbinate agli additivi della nuova linea, contribuiscono alla realizzazione di miscele molto resistenti con proprietà di stuccatura, incollaggio, protezione e impermeabilizzazione dello scafo.

La gamma viene completata dai prodotti dedicati alla cura del teak, studiati appositamente per detergere e proteggere in profondità, senza essere invasivi, dai nuovi impregnanti, disponibili sia ad acqua che a solvente e contraddistinti da un’ottima penetrazione nel legno, in grado di proteggerlo e risaltarne le venature in maniera naturale.

I prodotti sviluppati appositamente per la nuova Wood Line che non hanno un articolo corrispondente nella linea precedente saranno disponibili fin da subito per tutti i rivenditori. La versione potenziata dei prodotti già sul mercato verrà distribuita in esclusiva per i primi tre mesi solo ai rivenditori che hanno aderito al programma di fidelizzazione Veneziani Program.

Veneziani Yachting si prende cura della passione dei propri clienti e delle loro imbarcazioni, garantendo soluzioni vernicianti performanti e sempre più sostenibili. Lo studio dei prodotti a base acqua della nuova linea Wood Line vuole sottolineare il percorso sostenibile intrapreso dal Gruppo Boero, atto a preservare il ruolo centrale dell’ecosistema marino e a promuovere un modello ispiratore in armonia con gli equilibri del pianeta.

www.gruppoboero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove