Tutta la classe del Vicem 65 Classic Flybridge

Vicem 65 Classic Flybridge è focalizzato su prestazioni, stile, versatilità e crociera. Disponibile sia in versione in fibra di vetro che stampata a freddo, raggiunge la velocità massima è di 32 nodi

1/11

Il cantiere navale turco Vicem Yachts ha aggiunto un nuovo modello alla sua flotta: il Vicem 65 Classic Flybridge. Lo yacht è pronto a stupire sia i diportisti che gli addetti ai lavori con una combinazione unica di tratti che lo rendono diverso da qualsiasi altra barca sul mercato.

Vicem presenta un design senza tempo, caratterizzatto da personalizzazione totale ed eccellenza nell'artigianato. Queste tre caratteristiche sono presenti in tutta la sua flotta, ma forse da nessuna parte sono più evidenti come a bordo di questo nuovo 65 piedi. Splendido design Fedele al suo nome, il 65 Classic Flybridge ha linee che richiamano l'età d'oro dello yachting, con uno stile Downeast che è allo stesso tempo maschile ed elegante, evocando la sensazione di una barca capace e bella.

I colori dello scafo sono personalizzabili, anche se finora è stata molto apprezzata una verniciatura azzurra, che ben si abbina al colore del mare.

La barca, lunga 66 piedi, sottocoperta ha una master cabin a centro barca con bagno privato con un letto king size per l'armatore. Gli ospiti alloggeranno nella spaziosa cabina di prua, anch'essa dotata di bagno privato. Entrambe le cabine hanno un livello di vestibilità e finitura solitamente visto su costruzioni molto più grandi, con legni pregiati, tessuti lussureggianti e ogni dettaglio ben curato. Inoltre, il livello degli alloggi dispone di una cucina privata perfettamente funzionante e di una sala da pranzo/salotto per pasti intimi che può anche essere convertita in una terza cabina, completa di porte scorrevoli per la privacy quando utilizzata come cabina per gli ospiti.

Il ponte principale del 65 ha un enorme pozzetto interamente in teak con un divano a L e un secondo tavolo da pranzo per cene all'aperto. Il salone ha un altro divano a forma di L, più posti a sedere aggiuntivi e un'eccellente luce naturale grazie alle ampie finestre. I due spazi sono collegati tramite una porta scorrevole senza telaio, che crea una sensazione di apertura e continuità. Una cucina di poppa nel salone ha una piccola zona bar con lavello, ghiacciaia e icemaker, che serve due sgabelli da bar di Besenzoni.

Spazi esterni

1/16

In tutte queste aree la lavorazione del legno è quella tipica di Vicem. Il costruttore si affida a 3.000 anni di artigianato turco per produrre legni splendidamente rifiniti. Sul flybridge ci sono un wetbar e un barbecue, un terzo divano a forma di L, che può trasformarsi in un prendisole, e la timoneria esterna.

Il 65 Classic Flybridge monta due motori Volvo Penta IPS da 1.350 CV o tradizionali diesel ad albero in linea, quattro schermi Garmin da 17”, stabilizzatori Humphrey (pinna + intercettore) e plancetta idraulica. Il 65 Classic Flybridge può essere costruito con fibra di vetro, ma può anche essere stampato a freddo, un processo a cui il cantiere è particolarmente affezionato, dato che il risultato finale è una navigazione silenziosa e morbida sulle onde.

La barca è dotata di quattro batterie al litio da 630 Amp ciascuna, più durature di quelle tradizionali: con queste batterie, senza l'utilizzo dei generatori, può funzionare per più di 15 ore. Può anche essere equipaggiata con trasmissioni pod Volvo Penta o tradizionali motori ad albero dritto.

La velocità massima è di 32 nodi e può navigare economicamente a 26 nodi.

www.vicemyachts.com

Gli interni

1/25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove