05 January 2013

Vismara 80, grande manovrabilità

Tutto in carbonio, ha una vasca idromassaggio in coperta. Uno yacht veloce e dal design estremo, per il quale ha vinto il nostro Premio Barca dell’anno...

Vismara 80, grande manovrabilità

Tutto in carbonio, ha una vasca idromassaggio in coperta. Uno yacht veloce e dal design estremo, per il quale ha vinto il nostro Premio Barca dell’anno.

 

Elevate prestazioni e design raffinato caratterizzano Luce Guida, il nuovo 80 piedi di Vismara. Grande concentrato di tecnologia e innovazione, il maxi del cantiere viareggino consente eccellenti prestazioni a vela (secondo le polari fornite può superare i 15 nodi) e una confortevole andatura a motore oltre a una grande manovrabilità, anche con equipaggio ridotto.

 

I concetti da sempre alla base dei principi costruttivi e progettuali di Vismara sono portati all’estremo, inserendo alcuni elementi innovativi, come la tuga apribile e una vasca idromassaggio in coperta. Inutile ricercare gli elementi tipici delle barche tradizionali. Una barca come Luce Guida deve essere ammirata per quello che è, e deve dare soddisfazione al proprio armatore.

Luca Dini Design e Vismara sono riusciti a disegnare l’imbarcazione come un abito su misura e a inserire nuove idee che solo il tempo dirà quanto successo potranno riscuotere.

 

I dati

Lunghezza f.t.   m 23,60

Larghezza m 5,60

Pescaggio m 2,60/3,60

Dislocamento    kg 27.000

Zavorra kg 11.300

Serbatoio carburante 2 x lt 300

Serbatoio acqua dolce  2 x lt 500

Serbatoio acque nere    lt 190 + 120

Serbatoio acque grigie lt 110

Motori 2 Volkswagen Marine TDI 165-5 cv 165; 5 cilindri; cilindrata lt 24,61

Trasmissione linea d’asse

Superficie velica totale mq 285

Omolog CE cat A/12

Progettista Studio Vismara e Luca Dini Design

 

Leggi la prova completa nel numero di dicembre11/gennaio12 in edicola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove