a cura della redazione - 18 gennaio 2019

Wally entra in Ferretti Group!

Ferretti Group ha annunciato l’ingresso di Wally, iconico brand della nautica di lusso ed emblema di design e innovazione, all’interno del portafoglio dei suoi marchi attraverso un accordo di licenza in esclusiva del brand
Ferretti Group ha annunciato l’ingresso di Wally, iconico brand della nautica di lusso ed emblema di design e innovazione, all’interno del portafoglio dei suoi marchi attraverso un accordo di licenza in esclusiva del brand Wally. L’accordo di licenza rappresenta un passo fondamentale nel percorso di acquisizione del marchio e permette al Gruppo di lavorare sin da subito sull’ulteriore sviluppo di Wally.

Nel quadriennio 2019-2022 Ferretti Group investirà oltre 84 milioni di euro - 70 milioni solo nei primi due anni - nello sviluppo del marchio e nella progettazione e realizzazione di nuove gamme di prodotti. I nuovi modelli Wally verranno costruiti negli stabilimenti di Ferretti Group, in particolare sarà la Super Yacht Yard di Ancona il cantiere di riferimento delle grandi costruzioni navali Wally.

L’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group, ha dichiarato: “Esiste da tempo una fascinazione reciproca fra noi e Wally e da oggi continueremo a sviluppare questo straordinario marchio con metodo, visione e investimenti. E con la stessa energia e creatività che hanno riportato Ferretti Group ai vertici della nautica mondiale. Da appassionato di nautica, non vedo l’ora di scoprire le barche che nasceranno dalla collaborazione in esclusiva con Luca Bassani: è facile prevedere che sposteranno in avanti l’orizzonte dell’innovazione e dell’avanguardia estetica”.

Luca Bassani, fondatore di Wally, ha commentato: “Il mercato oggi richiede investimenti importanti per sviluppare nuovi prodotti e nuovi mercati. Ferretti Group ha grandi capacità industriali, organizzative e commerciali e sarà in grado di dare impulso a Wally. Continuerò la mia attività di design e sviluppo dei progetti in esclusiva, dando continuità al DNA di Wally. Tutti gli anni e lo sforzo impiegati a costruire il marchio avranno un seguito. Non potevo augurare di meglio alla vita di Wally”.

Grazie all’accordo con Ferretti Group, Wally ritorna al Boot di Düsseldorf, dove mancava come espositore dal 2004, con uno stand (Hall 6, nr. 6E59) che si distingue per il concept innovativo e tecnologico, declinando con eleganza tutti gli stilemi di uno dei brand più iconici della nautica mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove