24 November 2020

Waveless by Cmc Marine: 43 accordi commerciali nel 2020

Lanciate sul mercato a settembre 2019 e distribuite in tutto il mondo grazie a una rete di vendita e assistenza sempre più estesa e capillare, le pinne Waveless si stanno imponendo sul mercato delle barche dai 12 metri in su per la loro affidabilità e l’elevato contenuto tecnologico.

Il sistema di stabilizzatori ultracompatti Waveless by CMC Marine prosegue il suo cammino di successo e viene scelto dai protagonisti della cantieristica internazionale e dagli armatori di tutto il mondo per installazioni relative a yacht di nuova costruzione e refit. L’azienda toscana ha firmato 43 accordi commerciali di fornitura nel corso dell’ultimo anno e sono già in acqua ben 6 yacht, di cui 5 di nuova costruzione, che montano le pinne Waveless.

Tra i principali cantieri che hanno scelto Waveless, che offre tre modelli di stabilizzatori STAB e quattro modelli di intruder TRIM, Arcadia, Azimut|Benetti, Holterman Shipyard, Numarine e Mangusta del Gruppo Overmarine che ha montato Waveless su due unità GranSport 45 ma anche armatori in ogni parte del mondo, dall’Europa (Inghilterra, Italia, Olanda, Spagna e Turchia) all’Asia (Hong Kong e Filippine), fino all’Oceania (Australia).

Tra i motivi di questa ascesa ottenuta in un momento in cui le complicate circostanze legate alla situazione sanitaria internazionale hanno reso più difficili le relazioni internazionali e gli scambi commerciali c’è sicuramente da un lato l’affidabilità di prodotto tecnologicamente avanzato e innovativo, e, dall’altro, la scelta di CMC Marine di continuare a investire su una rete di vendita e assistenza sempre più capillare, aggiornata ed estesa.

Alessandro Cappiello, CEO e fondatore di CMC Marine, ha commentato: “Da quando abbiamo intrapreso questa strategia d’internazionalizzazione non abbiamo mai rallentato la produzione e nei mesi più difficili abbiamo trovato modi alternativi non solo di comunicare ma anche di aggiornare e formare tutti i nostri venditori. Questa scelta è stata premiata con la firma di contratti in tutto il mondo: ci aspettano mesi di lavoro inteso ma anche d’importanti soddisfazioni. D’altra parte, Waveless ha riscosso grandi consensi fin dal primo lancio, a Cannes 2019, grazie alla scelta di applicare la medesima tecnologia di prodotti destinati a imbarcazioni più grandi su una linea pensata per yacht di lunghezza inferiore (dai 12 metri) e caratterizzata da un ingombro decisamente ridotto”.

www.cmcmarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove