Wider svela il proprio lato selvaggio con il nuovo WiLder 60, un 18,6 metri dall’animo sportivo

Il WiLder 60, interamente in alluminio, offre un approccio da superyacht, avvalendosi della migliore artigianalità italiana. Una piattaforma da 40 nodi per divertirsi, con una realizzazione su misura che rende ogni unità una vera one-off

1/3

Sin dalla sua fondazione, Wider è sempre stato orgoglioso di sfidare le convenzioni. Dai progetti visionari di cruiser e superyacht, al Serial Hybrid Propulsion System di cui è pioniere, fino all’iper-efficiente catamarano WiderCat 92, il cantiere italiano si è subito prefissato l’obiettivo di offrire esperienze senza precedenti per armatori altrettanto visionari.

Quest'estate Wider varerà un nuovo progetto, ideato e disegnato dal Centro Stile Wider, che prende in prestito l’allure visionaria del cantiere aggiungendo un pizzico di provocazione: WiLder è l’alter-ego di Wider, concepito per assecondare il lato più avventuroso degli amanti dei superyacht e del mare. Segno dell’esigenza da parte di Wider di continuare a creare e della volontà di conquistare nuovi territori, la prima unità di WiLder sarà un'audace 18,6 metri, interamente in alluminio, che vuole unire le qualità di una chase boat e di un performance cruiser.

Costruito seguendo i processi derivati dal mondo dei superyacht e rifinito con l'attenzione ai dettagli tipica della migliore artigianalità italiana, il WiLder 60 combina un'estetica filante con un'ingegneria rigorosa, per offrire una piattaforma da 40 nodi per il divertimento dei propri armatori e completamente personalizzabile, con opzioni costruttive tagliate su misura in base alle esigenze individuali. Questo approccio sartoriale da superyacht eleva il WiLder 60 da “un modello tra i tanti" a "pezzo unico” dove ogni unità è irripetibile e speciale come chi la possiede.

Il design è intriso della creatività tipica di Wider da prua a poppa, con uno stile angolare e la grande attenzione agli spazi propria del cantiere. Lo scafo in alluminio garantisce sicurezza in ogni condizione, mentre il pescaggio ridotto di 1,05 metri permette di portare il divertimento fino a riva.

«Abbiamo tutti un lato selvaggio e il WiLder 60 è il lato selvaggio di Wider - dice Marcello Maggi, alla guida di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider -. Il WiLder 60 è più di una semplice imbarcazione: è una dichiarazione di intenti tagliata su misura, perfetta per fughe top secret o weekend sfrenati, una celebrazione della vita e un canale per il divertimento. Realizzato su misura e rifinito con eccellenza artigianale, incarna l'eccezionalità del superyacht e offre esperienze senza precedenti ai suoi armatori. WiLder rappresenta un altro rivoluzionario passo avanti per Wider, che fin dalla sua fondazione ha sempre cercato di sfidare lo status quo con progetti e soluzioni a volte radicali ma sempre lungimiranti».

L'arrivo del WiLder 60 segna non solo il lancio di un nuovo prodotto, ma di un marchio indipendente all'interno della famiglia Wider con una propria filosofia, una propria identità e una propria visione di come la vita in mare debba essere vissuta.

Il primo WiLder 60 è attualmente in costruzione e il lancio è previsto per l’estate 2023.

www.wilder-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove