06 September 2020

Windelo, porte aperte ogni venerdì

Nel porto di Canet-en-Roussillon si potranno scoprire i segreti del cantiere

1/6

A partire da venerdì 4 settembre, tutti i venerdì con prenotazione (ma anche in altri giorni su appuntamento), Windelo invita a visitare il suo nuovo cantiere, costruito su un molo nel porto di Canet-en-Roussillon.

Il team accoglierà gli ospiti per presentare la gamma dei catamarani ecologici, per far scoprire cosa c’è dietro al loro processo di costruzione e per introdurre ai loro numerosi aspetti innovativi. Si potrà scoprire:

  • Una moderna zona di infusione, in cui vengono realizzate le parti costruite con un innovativo sandwich composito eco-responsabile, che combina la fibra di basalto con il PET, ottenuto da bottiglie di plastica riciclate.
  • La navata di assemblaggio, in cui attualmente si sta completando la costruzione del primo Windelo 50, per una messa a mare questo autunno.
  • Si potrà sperimentare in prima persona l’ampio spazio della navicella e del suo pozzetto posizionato in avanti, progettato dagli architetti Christophe Barreau e Frédéric Neuman.
  • Inoltre, verrà introdotta la nuova soluzione green; una motorizzazione ibrida che si basa in particolare su un sistema di produzione idroelettrica e pannelli fotovoltaici.
  • La falegnameria, in cui vengono prodotte attrezzature di qualità e con materiali a basso impatto ambientale: il sandwich composito di basalto e di schiuma PET, e il legno FSC.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove