X-Power 33 C, stile danese

X-Power 33 C è la prima barca a motore del cantiere danese X-Yachts: un 33 piedi veloce e performante, in grado di raggiungere la velocità di 35 nodi.

1/3

Oltre a distribuire in Italia le imbarcazioni a vela prodotte da X-Yachts, X-Italia srl è stata confermata distributore in esclusiva per il mercato italiano anche della linea di imbarcazioni a motore, che il cantiere danese ha cominciato a produrre e consegnare da quest’anno. L’ingresso di X-Yacht nel nuovo segmento di mercato è avvenuto con X-Power 33 C, un 33 piedi veloce e performante, facile da condurre anche alla velocità di 35 nodi.

La novità del cantiere danese si presenta come un weekender di alto livello, lungo 10,20 metri e largo 3,10, dotato della tecnologia brevettata Petestep, il particolare disegno di carena che assicura massimo comfort, silenziosità in navigazione, stabilità e consumi ridotti del 35 per cento. Subito dopo il debutto, nei mari del nord sono già stati consegnati oltre dieci modelli dell’X-Power 33C.

Il modello presentato alla stampa è quello nella caratteristica livrea rossa, ma per il mercato del Mediterraneo il cantiere ha scelto un più classico color bianco, con coperta in flexiteek, parabrezza in vetro temperato e hard top con bimini elettrico. A bordo troviamo un doppio frigo, un prendisole con relativi cuscini a prua, e sedute trasformabili in prendisole a poppa. La zona che va da dietro la postazione del pilota fino a poppa è un grande spazio per la socializzazione, con divani a murata e tavolo centrale. La prua è libera, grazie all’àncora con sistema a scomparsa.

A facilitare le manovre in porto ci penserà l’elica di prua, mentre la strumentazione per la gestione di tutti i dati di navigazione è fornita da Simrad, con due schermi da 16”. Sottocoperta ci sono una cuccetta matrimoniale e un bagno separato. La propulsione è garantita da un motore Yanmar 8lv da 320 a 370 cv. La gamma XPower andrà ampliandosi con nuovi modelli. È infatti, prevista la versione cabinata del 33’ e, nel 2023 un open che supererà i 40’.

www.x-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove