06 November 2019

X-Italia e Mercedes, tra curve e virate

Divertimento e lusso presso il marina Calata Ovest di Chiavari, in Liguria, grazie a X-Italia e Mercedes, che si sono unite per un evento speciale dedicato a 50 selezionati ospiti

1/6

Un evento dedicato ad armatori e clienti che ha unito vela e motori grazie a X-Italia, importatore esclusivo delle imbarcazioni del cantiere danese X-Yachts, e Novelli 1934 srl, concessionaria Mercedes. A disposizione degli invitati c’erano infatti 14 Mercedes AMG e tre X-Yachts Xp38 X4.0 e X4.3 che si sono alternati su auto e imbarcazioni alla ricerca delle performance massime. Tutto è iniziato la mattina di sabato 26 ottobre alle 9:00 presso il Lounge Mercedes Novelli, nell'area gentilmente messa a disposizione da Calata Ovest, con un caffè di benvenuto, croissant e focaccia. Dopo un breve breifing per ringraziare pubblico e istituzioni si da il via alla Performance&drive experience: gli ospiti vengono suddivisi in due gruppi, gruppo Vela e gruppo Auto. Chi salpa per la prova in mare è ospitato a bordo di una delle imbarcazioni del cantiere X-Yachts e può contare su una bellissima brezza di circa 10 nodi da Nord che pian piano inizia a girare da sud - sud Ovest.

Le persone sulle auto partono a loro volta per un tour che, in 5 tappe, li porterà su un precorso di 40 Km, che si insinua nelle colline dietro Chiavari e Lavagna e passando per Carasco, Lavagna e Nè, arriverà a Sestri Levante per far poi ritorno a Chiavari.
Grazie alle 5 tappe, studiate dai driver esperti AMG, ogni invitato ha l'opportunità di cambiare auto e quindi assetto di guida.


Si rientra alle 11:30 per un veloce scambio di ospiti, chi ha assaporato il rombo dei potenti motori AMG può così assaggiare il silenzio della vela, e viceversa.


Il vento regge ancora e ci permette di issare anche i Code 0 e di far sfilare le tre barche davanti al golfo di Chiavari. Alle 13 il punto di ritrovo per turno del mattino e turno del pomeriggio è il dehor dello Yacht Club Chiavari per un pranzo con specialtà liguri.


Alle ore 15:00 hanno inizio i preparativi per il secondo turno del pomeriggio che, in termini di programma, rispetta esattamente quanto effettuato la mattina, con il solo punto dolente del vento che purtroppo cala drasticamente. Il tour in barca ci permette però di far ammirare le nostre coste dal mare, un punto di vista per molti nuovo e davvero affascinante. Partiamo dal porto di Chiavari, passando davanti al nuovo waterfront, pressochè terminato e la Colonia Fara, le Grazie, Sant'Andrea di Rovereto, Zoagli e poi, poco più in là Rapallo, Santa Margerita Ligure e Portofino. La giornata, ancora estiva volge al termine e vedere il tramonto dal mare dietro il monte di Portofino rende l’esperienza ancora più magica. Rientrati in porto, alle ore 18:00 ci accoglie il cocktail di chiusura, tra brindisi, cuculli e ringraziamenti.

https://www.x-yachts.com/it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove