X-Yachts Med Cup, ci sarà anche Andrea Mura sull'Xc 45 S'extra

In occasione della seconda edizione consecutiva della X-Yachts Med Cup, a Chiavari dal 17 al 19 maggio 2019, al via sarà presente come ospite il velista cagliaritano Andrea Mura
Andrea Mura sarà presente durante i tre giorni della X-Yachts Med Cup (17-19 maggio) e navigherà sull'Xc 45 S'extra. Durante la serata di sabato, in concomitanza con la cena dedicata ad equipaggi ed armatori, condividerà con i partecipanti la sua storia e la recente esperienza di navigazione nel Mare Caraibico a bordo dell'Xc 45 con la moglie Daniela e il figlio Lucas di 6 mesi. Salpati a fine anno, hanno iniziato questa avventura a Guadalupa sull'Xc 45 S'extra.

“È stata un'esperienza vissuta inizialmente come un'incognita: passare da Vento di Sardegna a una imbarcazione più comoda a cui non eravamo abituati ci sembrava quasi come un tradimento - afferma Andrea -. Questo viaggio, infatti, era stato inizialmente programmato con Vento di Sardegna, poi abbiamo deciso di realizzarlo con S'extra. Veniva da piangere all'inizio e viene da piangere anche adesso, perché è stata un'esperienza bellissima che sicuramente ripeteremo. L'Xc 45 è un'imbarcazione che si fa amare facilmente e in quattro mesi è diventata come la nostra casa”.

“Ci tenevamo a fare un'esperienza su un Xc e volevamo provare a vivere in barca, con tutti i comfort che si possono avere” dice la moglie Daniela. “Volevamo che Lucas si avvicinasse fin da subito al mare e al mondo della vela. Già dall'inizio si sentiva a suo agio, adesso afferra le cime per mettersi in piedi, i winch e il timone come se gli venisse naturale. Ce l'ha nel sangue, come se già sapesse coordinare i movimenti”.

L'organizzazione della X-Yachts Med Cup 2019 e la collaborazione con Andrea Mura è stata possibile anche grazie all'aiuto dei nostri partner e sponsor: Il Comune di Chiavari, che ha supportato l'evento fin dal principio, lo Yacht Club Chiavari e la Lega Navale sez. Chiavari e Lavagna che come partner e organizzatori ci aiutano sia a terra che in mare, la veleria OneSails, la prima società che ha deciso di entrare a far parte dell'evento con grande entusiasmo, la CGI Finance, nota società di leasing nautico, Pantaenius, società leader nel settore delle assicurazioni per yacht in Europa, TOIO, azienda produttrice di abbigliamento tecnico, Navimeteo Marine Weather Services, nonché la nuova organizzazione Marina di Chiavari Calata Ovest, facente parte del gruppo Marinedi, e la storica Marina di Chiavari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove