08 April 2021

X10, l’innovativo giroscopio di Quick

Quick Spa lancia il nuovo modello di stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro.

Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici, presenta al pubblico il nuovo modello di stabilizzatore giroscopico X10 con il video “MC² Quick Gyro X10: the Gyro you were waiting for”.

Il nuovo MC² Quick Gyro X 10 fa parte sia della gamma di stabilizzatori MC² Quick Gyro DC per impianti a 12V, nata per soddisfare la richiesta crescente degli armatori e caratterizzata da un’installazione plug and play, sia della gamma di stabilizzatori MC² Quick Gyro AC, ideale per imbarcazioni fino a 250 tonnellate.

Lo stabilizzatore giroscopico X10 è stato progettato per per rispondere alle esigenze di barche dai 35’ ai 45’, a quelle di OEMS e operatori del mercato del refitting.

Le caratteristiche principali del nuovo MC² Quick Gyro X 10? Un sistema potente e reattivo caratterizzato da peso e dimensioni estremamente ridotti se comparati agli altri sistemi presenti sul mercato, un livello di rumorosità minore di 70 decibel e infine il sistema a dissipazione naturale, ormai divenuto in tutto il mondo il “marchio di fabbrica” Quick dell’intero range degli stabilizzatori MC² Quick Gyro.

“Le vendite di stabilizzatori giroscopici nel mercato nautico sono in costante aumento, per questo motivo Quick Spa ha lavorato senza sosta per soddisfare le esigenze degli armatori e dei cantieri introducendo un nuovo modello dalle grandi prestazioni e dalle dimensioni e peso ridotti - commenta Michele Marzucco, President & CEO di Quick SpA – Siamo orgogliosi del risultato, il modello X10 completa ancora di più la nostra grande famiglia composta adesso da ben dodici modelli: X2, X3, X5, X7, X10, X13, X16, X19, X25, X30, X40, X56”.

Lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro è progettato, ingegnerizzato e prodotto da Quick Spa ed è dotato di una massa rotante su un asse orizzontale. Questa soluzione si traduce in minore stress meccanico, minore attrito e quindi minore generazione di calore. Il sistema MC² Quick Gyro è un sistema a dissipazione naturale; pertanto, non richiede pompe per l’acqua o prese a mare aggiuntive, come utilizzano invece i sistemi raffreddati ad acqua. La gamma di stabilizzatori Quick Gyro spazia dal modello X2 fino al modello X56. Indipendentemente dal tipo di barca su cui devono essere installati, lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro offre diverse dimensioni e soluzioni.

www.quickitaly.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove