03 September 2023

Yamaha WaveRunner 2024, tecnologia e potenza

La gamma 2024 presenta 11 modelli, 9 dei quali sono stati completamente rinnovati sulla base delle ultime tendenze tecnologiche, con colori più freschi, tonalità eleganti, dettagli suggestivi e un look dinamico

1/11

Yamaha Motor Europe ha annunciato la sua nuova gamma Yamaha WaveRunner 2024.

Il lancio delle WaveRunner “year '24” prevede soluzioni innovative in nove diversi modelli WaveRunner.

Tante le novità della gamma, dal nuovo motore alle tecnologie più avanzate, oltre a un'ampia scelta di colori e grafiche per mantenere le WaveRunner al passo con le ultime tendenze del mercato.

Novità assoluta, il lancio di un nuovo motore HO, che aumenta la potenza da 1.812 cc fino a 1.898 cc, con un'esperienza di guida ancora più semplice e intuitiva attraverso nuove modalità di controllo della trasmissione migliorate.

Il nuovo lancio WaveRunner segna una significativa svolta nell'impegno di Yamaha Motor verso l'innovazione e l'eccellenza nel settore nautico.

Grazie al design distintivo, alle prestazioni senza pari e alle nuove caratteristiche all'avanguardia, la gamma WaveRunner incarna lo spirito dell'avventura, spingendosi oltre i limiti del possibile sull'acqua", spiega Fabrice Lacoume, direttore della divisione Marine di Yamaha Motor Europe.

"Siamo entusiasti di presentare la straordinaria gamma WaveRunner 2024 e di consentire a un maggior gruppo di piloti di dare vita a nuove esperienze indimenticabili".

I prodotti sono stati strutturati in linee di facile utilizzo, in modo che gli utilizzatori si sentano completamente a loro agio nell'esplorazione di tutta la gamma.

Per chi desidera provare il brivido di scivolare sulle onde o di risalire la costa fino a una spiaggia remota, la gamma Cruising consente di superare ogni limite e vivere avventure più intense, con un maggiore livello di comfort e sfruttando la tecnologia più avanzata.

La gamma di colori disponibili si adatta a un'ampia varietà di gusti, dalle eleganti tonalità del nuovo FX Cruiser SVHO in Dusty Navy al suo secondo anno in edizione limitata in Black Solid con nuovi dettagli opachi di colore arancione.

In alternativa, i clienti possono scegliere il sorprendente FX SVHO, la sportiva FX Cruiser HO in Light Gray Metallic o i modelli FX HO e VX in una straordinaria tonalità Pure White Solid.

Le novità includono l'aumento della cilindrata del motore per tutti i modelli HO e il nuovo touchscreen a colori Connext® da 7 pollici con modalità di trasmissione migliorate su tutti i modelli FX.

L’ottimizzazione dell'esperienza dell'utente e la maneggevolezza in acqua sono rese ancora più semplici dalla regolazione dell'inclinazione dello sterzo che offre un maggiore comfort durante la guida sia in posizione seduta che in piedi.

Il segmento Sport è incentrato sulle prestazioni di qualità elevata ed è pensato per tutti i piloti alla ricerca della guida perfetta che desiderano vivere al massimo la scarica di adrenalina dell'accelerazione.

Dotato di nuove colorazioni dinamiche, tra cui il vivace GP SVHO in Deep Purplish Blue Metallic e l'elegante GP HO in Black Solid con lo scafo nella tonalità Torch Red Metallic e dettagli opachi dalle colorazioni bianco/blu, il look e le prestazioni sono ciò che caratterizza questa gamma di moto d'acqua.

Grafiche, dettagli e sedili ispirati alle competizioni completano l'esperienza.

Inoltre, la maggiore potenza che si riscontra nella gamma Cruising è ciò che caratterizza anche il modello HO.

La leggendaria SuperJet continua a essere un vero brivido nel segmento Sport, che unisce potenza, agilità e prestazioni esaltanti per gli appassionati degli sport acquatici.

Sia che si desideri rilassarsi in spiaggia in estate o passare una tranquilla giornata su un lago, i piloti non possono resistere al divertimento delle attività ricreative e alla possibilità di vivere un'esperienza emozionante in acqua.

La JetBlaster è stata ridisegnata con un nuovo look Deep Purplish Blue Metallic dotata di raffinati dettagli bianchi che condividono la stessa tendenza performante dei colori della GP SVHO.

Grazie a pedane pensate per facilitare “tricks”, scatti e acrobazie, un trim elettrico migliorato per un facile controllo, maneggevolezza agile con tecnologia RiDE®, un motore TR-1® a elevate prestazioni nel rapporto peso-potenza, è il partner perfetto per il massimo divertimento.

Dal 1986, Yamaha Motor si dedica a offrire un divertimento sull'acqua accessibile a tutti.

Ecco perché c'è una moto d'acqua adatta a ogni esigenza nella gamma WaveRunner, con ogni prodotto progettato in modo esclusivo per vari stili e preferenze di guida, che incarnano l'affidabilità e l'innovazione tecnica che ci si aspetta da Yamaha Motor.

Potenza e prestazioni sono al centro della gamma WaveRunner, con il nuovo motore che HO offre una straordinaria potenza e la massima velocità del segmento, permettendo ai piloti di sperimentare adrenalina allo stato puro in acqua.

Tutti i modelli FX sono ora dotati del nuovissimo display touchscreen Connext® da 7 pollici con modalità intuitive di sicurezza e controllo. La trasmissione migliorata, inoltre, consente un risparmio di carburante, una funzione di traino più efficiente, prestazioni, comfort e altre modalità di guida ancora più personalizzabili.

Questo hub interattivo offre un accesso agevole alla navigazione, al divertimento e alle informazioni essenziali sulle moto d'acqua, migliorando la praticità e la connettività durante ogni guida.

La nuova interfaccia utente ridisegnata mostra caratteristiche della modalità di guida intuitive in un nuovo schema cromatico e fornisce informazioni sul comportamento di WaveRunner, come il trim automatico adattivo o la sensibilità all'accelerazione.

Il sistema RiDE® di Yamaha continua a offrire esperienze di guida entusiasmanti, ed è fornito di serie in tutta la gamma, a eccezione della SuperJet. In questo modo è possibile controllare la moto d'acqua in modo intuitivo e senza alcuno sforzo.

Grazie alla funzionalità di marcia avanti e retromarcia a portata di mano, i piloti possono manovrare e navigare facilmente in spazi ristretti, per facilitare l'ormeggio e la messa a terra.

Le nuove WaveRunner Yamaha si integrano perfettamente con il concetto Run The Water, pensato per incoraggiare i piloti a vivere un nuovo tipo di esperienza e andare oltre l'ordinario.

Il motto vuole rispecchiare anche l'orgoglio della comunità WaveRunner.

Run The Water farà la sua prima comparsa a livello europeo insieme a GP HO, FX Cruiser HO e VX Cruiser HO nel nuovo video di lancio della Yamaha WaveRunner.

www.yamaha-motor.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove