Zurn Yacht Design, tutto lo stile del Marblehead 22

Ecco un 22’ tanto elegante quanto divertente da mettere in acqua per un’uscita in giornata. È disegnato da Zurn yacht Design, studio di progettazione americano, con base nell’area di Boston
Zurn yacht Design è uno studio di progettazione americano, con base a Marblehead, nell’area di Boston e dal 1993 disegna modelli, a vela e a motore, dal fascino senza tempo. Le barche vengono poi costruite, in accordo con l’armatore, da una selezionata lista di costruttori. Vi presentiamo un 22’ tanto elegante quanto divertente da mettere in acqua per un’uscita in giornata.

Mentre le linee riprendono quelle delle classiche imbarcazioni di legno, la costruzione in resina epossidica evita tutta la parte della manutenzione. Il piano velico prevede un albero di carbonio fornito da Hall Spars autoportante e randa North Sails con testa quadra. Interessante il boma, che “circonda” la vela ricordando quello dei windsurf. Il pozzetto è attrezzato con due panche lineari e le scotte possono essere gestite tanto dal timoniere quanto dall’equipaggio. La barca ha deriva a scarpone e una pala del timone.

http://zurnyachts.com/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove